Vasco Rossi, il dolore per la coppia di Sarsina morta nell'incidente in moto

Marito e moglie si stavano recando a Trento per il concerto del cantautore: "Doveva essere una festa, si è trasformata in una tragedia fatale"

Le parole di dolore di Vasco per la coppia di fan

Le parole di dolore di Vasco per la coppia di fan.

Cesena, 23 maggio 2022 - "Ho saputo che per due miei fan quella che doveva essere una festa, si è trasformata invece in una tragedia fatale. Alla famiglia di Silvia e Ugo faccio le mie più sincere condoglianze". Queste le parole di Vasco Rossi per Ugo Beltrammi e Silvia Ruscelli, morti in uno scontro con un tir mentre erano diretti, in sella alla loro moto, al concerto del cantante a Trento.

I due coniugi abitavano a Sarsina, nel Cesenate: lui era geometra al Comune di Mercato Saraceno e responsabile del Teatro Silvio Pellico a Sarsina; lei oncologa all'ospedale Bufalini di Cesena e all'Irst di Meldola. Lo scontro fatale è avvenuto venerdì scorso, poco prima delle 17, sulla statale 45 bis Gardesana occidentale, tra Dro e Pietramurata nei pressi della curva del Sass del Diaol.

Così anche il rocker ha espresso il suo dolore per la scomparsa della coppia di fan, con un post sulla pagina ufficiale dei suoi fans su Facebook, chiamata “Vasco e… Basta”, unendosi ai tanti messaggi di cordoglio espressi dall'intera comunità di Sarsina.

Tra questi, il ricordo del sindaco di Sarsina, che ha scritto: "Non perdiamo solamente due giovani cittadini e due bravi genitori ma rimaniamo tutti orfani di due persone squisite. Due belle anime che hanno scelto a più riprese di dedicare la loro vita al servizio della nostra comunità". 

La volontà dei familiari è di fissare i funerali per giovedì presso la cattedrale di San Vicinio. La camera ardente sarà allestita nel teatro parrocchiale Silvio Pellico.