"Vendite digitali boom, noi stiamo assumendo"

L’ad Fabbri: "Tanto lavoro, quattro innesti nel 2020 e tre quest’anno. Aiutiamo le imprese attraverso il web marketing"

Migration

Dma, azienda cesenate che si occupa di consulenza strategica in ambito marketing e vendite, lancia un guanto di sfida al Covid a colpi di nuove assunzioni e collaborazioni internazionali. Nata nel 2015 come startup, la società con sede a Pievesestina si è sviluppata negli ultimi anni, con una costante crescita di fatturato - 800 mila euro nel 2020 e l’obiettivo di crescere nel 2021 di oltre il 50% - e un aumento del numero dei dipendenti. La squadra di Dma è oggi composta da undici professionisti con età media di 31 anni, tutti assunti a partire da novembre 2018, oltre tre assunzioni l’anno. Un trend che non si è arrestato nemmeno per l’emergenza sanitaria.

"La pandemia probabilmente ha fatto chiudere quelle aziende che si erano improvvisate, mentre noi che siamo studiosi del settore abbiamo ottenuto molto lavoro – spiega Alessandro Sandini, responsabile Marketing e Comunicazione - nel 2020 abbiamo avuto quattro innesti e altri tre sono già programmati per il 2021. Spesso si tratta di giovani che arrivano come stagisti e siccome sono meritevoli vengono assunti". Agevolazione alla vendita e web marketing: gli elementi cardine del loro lavoro.

"Ci occupiamo di aiutare le aziende a vendere meglio – continua Sandini - troviamo clienti mediante strumenti digitali: creiamo contenuti con cui selezioniamo le persone che hanno dimostrato interesse su un particolare argomento per farle diventare potenziali clienti ed aiutiamo i commerciali a chiudere le trattative".

Tante le collaborazioni portate avanti. "Tra i nomi di richiamo ci sono realtà di spicco quali Ferretti Group, Maticmind, Cefla e Txt Group - dichiara Francesco Fabbri, fondatore e ad – ma anche pmi del territorio e leader del settore come Cosmogas, Effe Perfect Wellness e Pieri. Collaboriamo inoltre con la multinazionale HubSpot".

Cristina Gennari