Via Rigossa Destra, auto vola fuori strada e si ribalta senza coinvolgere altri veicoli

Al volante una donna di 36 anni di Sogliano che ha riportato molte ferite ma non è in pericolo di vita. Sulla dinamica del fatto indagano i carabinieri

Migration

Un incidente stradale ha tenuto in apprensione parte dei residenti nelle campagne di Gatteo e i familiari di una donna soglianese.

Il fatto è accaduto nella tarda serata di giovedì, attorno alle 22.40, quando un’autovettura Daewoo Matiz guidata da una donna di 36 anni residente a Sogliano, mentre procedeva in via Rigossa Destra è finita fuori strada e si è ribaltata finendo con le quattro ruote all’aria. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Cesenatico e un’ambulanza del 118, in momenti concitati in cui si pensava decisamente al peggio. Per estrarre l’automobilista dall’abitacolo è dovuta intervenire una squadra del distaccamento volontario dei Vigili del Fuoco di Cesenatico, che ha portato a termine un lavoro tempestivo ed efficace, consentendo in poco tempo al personale di Romagna Soccorso di prendersi cura della persona ferita e portarla al pronto soccorso dell’ospedale Bufalini di Cesena a sirene spiegate.

Stando ad una prima ricostruzione, la 36enne stava procedendo in direzione mare, cioè da Gatteo verso Gatteo Mare, quando inspiegabilmente da sola ha fatto un ’dritto’, senza alcun tipo di coinvolgimento da parte di altri veicoli. La donna ha riportato molte ferite in varie parti del corpo, ma fortunatamente non sono gravi.

I carabinieri sono al lavoro perché vogliono appurare se l’incidente sia stato causato da una banale distrazione dell’automobilista, da un colpo di sonno, o da un guasto meccanico dell’utilitaria. La 36enne al Bufalini è stata anche sottoposta a degli esami per verificare se avesse bevuto alcol o assunto sostanze stupefacenti prima dello schianto, un altro fatto da esaminare con cura. La donna non è in pericolo di vita e si spera che possa contribuire a ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Giacomo Mascellani