Gatteo Mare, ogni sera a mezzanotte il rosario in diretta Facebook

Nuova iniziativa di don Mirco Bianchi, il vulcanico parroco di Villamarina e Gatteo Mare

VULCANICO Don Mirco Bianchi

VULCANICO Don Mirco Bianchi

Gatteo Mare (Forlì-Cesena), 11 luglio 2017 - Pregare, tutte le sere a mezzanotte, in diretta nella sua pagina Facebook. E’ l’ultima idea di don Mirco Bianchi, il 42enne vulcanico parroco di Villamarina e Gatteo Mare, già protagonista di diverse iniziative di successo in campo religioso.

In passato, infatti ha dato vita all’apertura serale delle due chiese fino alle due o tre di notte. Ma non solo, è di sua mano anche: l’Angelus di Papa Francesco in diretta sul maxischermo di piazza Libertà ogni domenica a mezzogiorno, le confessioni prima e dopo tutte le messe, la processione con la Madonna in riva al mare in luglio. 

E ora il rosario virtuale a mezzanotte per tutta l’estate.

«Ho inventato il rosario a mezzanotte per portare la preghiera in tutte le case del mondo e soprattutto nel mondo di internet – spiega don Bianchi –. Sicuramente si pregherà per gli ammalati anche su esplicita richiesta da famiglie o singole persone che hanno amici e parenti che non stanno bene di salute. Pregheremo insieme anche per il piccolo inglese Charlie Gard. insomma, dopo i festeggiamenti, balli e divertimento in piazza della Libertà a Gatteo Mare, ogni sera a mezzanotte sono tutti invitati a collegarsi alla pagina virtuale per pregare insieme e recitare il rosario».