REDAZIONE CESENA

Vota il miglior barista. Corsa all’ultimo tagliando

Il 16 giugno entro le ore 12 si decide l’assegnazione dell’ambito titolo della gara promossa dal Resto del Carlino e Confesercenti Cesena-Ravenna.

Ultimi giorni per partecipare alla nostra iniziativa ‘Il miglior barista è...’ in collaborazione con Confesercenti Cesena-Ravenna e il sostegno di Estados Caffè. Con il vostro voto potrete assegnare la corona di miglior barista di Cesena e della provincia.

Finora in redazione sono arrivati già seimila tagliandi. L’anno scorso la prima edizione della manifestazione è stata vinta da Virginia Calandrini del Chiosko Savelli di Cesena. C’è tempo fino al 16 giugno per votare e ribaltare la classifica che vede attualmente ai primi posti un gruppetto di bariste. All’inseguimento un’agguerrita pattuglia sempre al femminile. Ma nei giorni che mancano alla conclusione dell’iniziativa e al conteggio ufficiale delle schede, tutto può ancora essere messo in discussione. Basta un voto di differenza.

È come sempre serrata la lotta tra le pretendenti al titolo di ‘Miglior barista’ del 2025 è serrata. Ai primi posti della classifica troviamo per ora Ilaria Ricci di Shiva 95 (ex Olivi), Sara Zedde del Café Martini, Rudy Sherifi del bar della clinica San Lorenzino, Patrizia Drudi del bar Raroloco di Gambettola e Nicole Campana del Caffè Porta Trova. Ma niente è deciso: basta un pugno di schede per ribaltare la situazione in continua evoluzione. Poche decine di voti le dividono infatti dal ‘gruppone’: Katherine Benedetti della Pasticceria Moderna di via Santa Rita da Cascia, poi Vanessa Antoniazzi del bar Europa di Gambettola, Chicca del Caffè del Viale di Longiano, Jana del Brivido Caffè, Antonia Rossi del Rosso Cinque di Ronta e altre. L’unico uomo ai vertici della classifica è William Hu del bar Fiorita.

L’ultimo coupon verrà pubblicato il 15 giugno. Verranno prese in considerazione esclusivamente le schede giunte in redazione entro le ore 12 del 16 giugno. L’iniziativa è promossa dal Resto del Carlino di Cesena in collaborazione con Confesercenti Ravenna-Cesena e col sostegno di Estados Café.