Zanotti scarpe, una creazione da 50mila dollari come tributo a Michael Jackson

La 'Number One' andrà all’asta per beneficenza a favore di Etaf

Zanotti tra Tito e Jackie Jackson, con le scarpe create in memoria del 're del pop'

Zanotti tra Tito e Jackie Jackson, con le scarpe create in memoria del 're del pop'

Cesena, 1 settembre 2018 - Lo stilista sammaurese Giuseppe Zanotti è intervenuto al ‘Michael Jackson Diamond Celebration’, la serata tributo che ha celebrato a Las Vegas il compleanno di Michael Jackson, è annunciato la creazione di ‘Giuseppe Tribute to Michael Jackson’, una sneaker in edizione limitata disponibile in boutique selezionate a partire da metà ottobre.

Il primo paio, ‘Number One’, una versione in esemplare unico tempestata di rubini e diamanti, è stato proposto all’asta a favore della ‘Elizabeth Taylor Aids Foundation’. Delle 2.000 paia di sneaker ‘Giuseppe Tribute to Michael Jackson’ in edizione limitata, ‘Number One”’sarà l’unico esemplare a brillare grazie a circa 120 veri diamanti neri (108 carati) e circa 55 rubini (18 carati).

Un pezzo unico che dovrebbe raccogliere tra i 30mila e 50mila dollari a favore di Etaf e che attesta l’ammirazione di lunga data nutrita da Giuseppe Zanotti nei confronti del cantante, per il quale lo stilista creò numerose calzature personalizzate. Gli altri 1.999 esemplari della collezione saranno in vendita presso la boutique Giuseppe Zanotti di Milano e in altre selezionate boutique Giuseppe Zanotti e department store di tutto il mondo, oltre che sul sito giuseppezanotti.com. L’esclusività di ogni sneaker sarà attestata da un numero progressivo stampato all’interno della fibbia.

Il modello, che si contraddistingue per i cristalli Swarovski sulle chiusure, le borchie metalliche e il nome Michael Jackson inciso sulla fibbia, sarà proposto in tre diversi colori: nero, bianco e argento. La suola destra sarà invece illuminata dalla parola ‘Tribute’ riprodotta con cristalli Swarovski rossi. La scatola nera e la dust bag coordinate inoltre avranno le iniziali MJ ben in evidenza.