Zingaretti: "Pd unica alternativa a Salvini"

Il segretario nazionale ha fatto tappa alla Festa dell’Unità di Sant’Egidio. Chiesto un impegno per le riforme agli alleati.

Migration

Il segretario nazionale del Pd Nicola Zingaretti ha fatto tappa ieri al Festival dell’Unità di Sant’Egidio. Zingaretti ha rivendicato il ruolo centrale del Pd: "Dalla valle d’Aosta alla Sicilia c’è un solo partito che ha presentato liste in alternativa alla destra: è il Partito democratico". E ha proseguito: "Meno male che nalla peggiore catostrofe del dopoguerra c’era il Pd al governo e non le destre di Matteo Salvini. Lo dimostrano le tragedie nei pasi governati dai populismo, con le fosse comuni sulle spiagge". Se l’è presa con chi per raccattare qualche voto dice che il virus non esiste e contesta l’uso della mascherina. Sul tema del referendum costituzionale ha difeso la posizione del Pd per il ‘sì’ al taglio dei parlamentari, legandola però all’impegno richiesto agli alleati per una riforma elettorale.

La festa del Pd prosegue stasera alle ore 21 con il gruppo Genesi e il musical ‘Notte a Broadway’; sabato incontro pubblico con il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, che sarà intervistato da Elide Giordani e Gian Paolo Castagnoli. Chiusura domenica con l’orchestra spettacolo ‘Vincenzi’ e per i più piccoli spettacolo di burattini ‘Geppino e il vento tramontano’ con la compagnia Teatrino Pellidò.