Festival del teatro scolastico: ha vinto il liceo di Ischia

La 19esima edizione del concorso scolastico nazionale al Bonci

«Vita, avventure e morte di Don Giovanni»

«Vita, avventure e morte di Don Giovanni»

Cesena, 22 aprile 2017 – Il Festival del teatro scolastico ‘Elisabetta Turroni’ è stato vinto dal Liceo Statale ‘Ischia’ di Ischia con la rappresentazione dell’opera «Vita, avventure e morte di Don Giovanni». La premiazione della la 19esima edizione si è svolta oggi al Teatro Bonci di Cesena.

All’I.S.I.S. ‘Gabriele D’Annunzio’ di Gorizia è andato il Premio Speciale per il Teatro civile per lo spettacolo «Il fiume dei pianti» (previsto nel programma ma non rappresentato per l’impossibilità della scuola a partecipare).

A tutti gli spettacoli in concorso la Giuria ha comunque riconosciuto una targa che premia gli aspetti più rilevanti del lavoro presentato (tutti i premi e le relative motivazioni sono in allegato).

Si conferma per l’edizione 2017 il Premio del pubblico: quattro classi della Scuola Media Pascoli, avendo assistito a tutti gli spettacoli in concorso, lo hanno assegnato con un referendum all’Istituto Salesiano ‘Don Bosco’ di Palermo per «La venticinquesima ora. Il palcoscenico della follia».

L’edizione 2017 assegna il Premio per la creatività artistica a Ettore Nicoletti, attore di teatro, cinema e tv, regista conosciuto per le sue tournées anche europee, esperto di improvvisazione teatrale, che si è inizialmente formato nella Bottega del Teatro di Franco Mescolini.