CARLOTTA BENINI
Cultura e spettacoli

Rockin’1000, alla festa dei 10 anni brilla la stella di Francesca Michielin

La cantautrice vicentina sarà sul palco del Manuzzi il 27 luglio, con lei anche Peppe Vessicchio

Francesca Michielin a Sanremo

Francesca Michielin a Sanremo

C’è una nuova stella che brilla nel firmamento di ‘Rockin’1000 - 10 Years Celebration’, la doppia serata live che sabato 26 e domenica 27 luglio porterà all’Orogel Stadium Dino Manuzzi la rock band più grande del mondo.

Questa stella è Francesca Michielin va ad arricchire la line up dell’evento: la cantautrice vicentina si esibirà insieme ai ‘millini’ domenica 27, accanto a Negramaro e Fast Animals and Slow Kids. Ad accompagnare gli artisti sul palco ci sarà una bacchetta d’eccezione: quella di Peppe Vessicchio, che torna a dirigere l’esercito dei mille musicisti dopo il concerto del 2018 allo stadio Franchi di Firenze.

Il giorno prima, sabato 26 luglio, toccherà invece ai Negrita e a Piero Pelù infiammare il palco. A condurre il doppio show cesenate sarà Lodovica Comello, mentre Daniel Plentz è l’altro direttore d’orchestra presente a entrambe le serate.

Il decennale di Rockin’1000 non si esaurisce però nei due concerti: dal 22 al 27 luglio, infatti, Cesena sarà protagonista della Rockin’1000 Week, con jam session, performance, incontri e appuntamenti diffusi. Tra gli eventi collaterali, anche il Rockin’1000 Flash Coro, esperienza corale gratuita aperta a tutti, che debutterà questa domenica in piazza Guidazzi, durante la Notte Rosa. Biglietti su Vivaticket.