Cassa di Risparmio di Cesena, Carmine Lamanda eletto presidente

Nominato il nuovo consiglio d’amministrazione. Compenso di 40mila euro per ogni consigliere

L’assemblea dei soci al Carisport

L’assemblea dei soci al Carisport

Cesena, 20 ottobre 2016 – Tutto come previsto: Carmine Lamanda è il nuovo presidente della Cassa di Risparmio di Cesena. L’Assemblea ordinaria degli azionisti riunitasi al Carisport ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione che, come proposto dall’azionista di maggioranza Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, sarà composto da sette consiglieri rispetto ai nove del precedente. «Il nuovo Organo, che resterà in carica fino all’approvazione dei dati di Bilancio dell’esercizio 2018 - afferma una nota della Carisp Cesena – è rappresentato in larga parte da professionisti che annoverano nei propri percorsi elevate competenze e lunghe esperienze nel settore bancario e finanziario, elementi indispensabili per un rilancio futuro della Cassa».

Gli eletti sono: Carmine Lamanda quale Presidente del Consiglio di Amministrazione, Giancarlo Guidi quale Vicepresidente, Vittorio Gesmundo, Laura Viganò, Roberto Tonizzo e Luciano Silvestri quali consiglieri. Bruno Bossina, Direttore Generale della Cassa e già presente in Consiglio, è stato confermato.

L’Assemblea ha deliberato un compenso di 40.000 euro per ogni consigliere. Nella sua prima seduta il neo eletto Organo deciderà eventuali integrazioni per il Presidente e Vicepresidente.

Il Presidente del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, prof. Salvatore Maccarone ha - nel proprio intervento - espresso il proprio ringraziamento al Presidente, Catia Tomasetti e a tutti i consiglieri uscenti per il lavoro svolto in questi mesi particolarmente impegnativi e delicati per la banca.