Cesena, Trevi congela i debiti e il titolo vola in borsa

L’azienda punta a risollevarsi con le proprie forze

Lo stabilimento della Trevi Spa (foto Ravaglia)

Lo stabilimento della Trevi Spa (foto Ravaglia)

Cesena, 19 settembre 2018 - Il gruppo Trevi ha trovato l’accordo con le banche per bloccare fino alla fine del 2018 l’indebitamento in vista della ristrutturazione del debito, e ha rinunciato alla collaborazione col fondo d’investimento Bain Capital Credit per l’aumento di capitale indispensabile alla prosecuzione dell’attività aziendale.

LEGGI ANCHE Trevi, via alla ristrutturazione e al rafforzamento patrimoniale

Le notizie diffuse negli ultimi giorni (soprattutto quella di standstill del debito nei confronti delle banche) hanno rianimato la quotazione del titolo che ieri in borsa ha fatto segnare corposi aumenti, fino al 15 per cento della quotazione di lunedì, con un quantitativo di azioni trattate superiore di dodici volte alla media dell’ultimo periodo.

A rivitalizzare le ambizioni della Trevi è anche l’andamento del prezzo del petrolio che negli ultimi mesi è aumentato a causa delle turbolenze in diverse parti del mondo che mettono a rischio l’estrazione del greggio. In queste condizioni ritornano appetibili le tecnologie messe a punto dalle aziende del gruppo Trevi per effettuare l’estrazione del petrolio in condizioni difficili.

pa.mo.