Cesenatico, 20 agosto 2019 - Il presidente canta con l’Orchestra Casadei (FOTO e VIDEO). Fra i tanti vip, musicisti, cantanti e personaggi del mondo dello spettacolo, che lunedì sera hanno partecipato alla festa organizzata nella villa della famiglia Casadei, è intervenuto anche il presidente della regione Emilia Romagna. L’occasione è stata la serata a tema ‘White Party’ allestita per festeggiare gli 82 anni di Raoul Casadei e i 47 anni del figlio Mirko.

Bonaccini ha voluto omaggiare i due Casadei e la loro grande famiglia con in testa la moglie del Re del liscio Pina, le figlie Carolina e Mirna. “Siete una eccellenza del nostro territorio – ha detto il presidente della Regione -, e io sono qui per testimoniare la nostra vicinanza a questa realtà unica”. Fra i presenti alla grande festa la band dei Khorakhanè, Cosetta Gigli, la cantante Manuela Cortesi, molti gruppi di ballo fra i quali ‘Io danzo libero’ che ha proposto una esibizione di pizzica e taranta; e poi tanti medici tra i quali il noto cardiologo Giancarlo Piovaccari (due anni fa salvò Raoul da un attacco cardiaco), imprenditori e professionisti romagnoli amici dei Casadei.

Per una serata fino alle due di notte è stata protagonista la musica dal musica dal vivo, in una scenografia curata da Mirna Casadei e coordinata dalla sorella Carolina. Interessante anche la scelta enogastronomica che ha unito Emilia e Romagna, con la sfida tra la piadina romagnola e tigelle emiliane, mentre un gruppo di marinai capeggiati da Mauro Mammana e Flavio Domeniconi hanno proposto specialità marinare.

false