Maltempo oggi Cesena, pioggia e vento. Strage di alberi

Dalla costa alla città, Cesenate flagellato. Strade chiuse e vigili del fuoco al lavoro. Nessun ferito

Maltempo Cesena

Maltempo Cesena

Cesena, 2 agosto 2019 - Pochi minuti di pioggia torrenziale e vento fortissimo (foto) hanno causato molti danni nel territorio cesenate. L’intensa ondata di maltempo si è abbattuta in città poco dopo le 18, causando la caduta di numerosi alberi, recinzioni e arredi esterni in diverse zone. Per far fronte all’emergenza, sono scese in strada cinque pattuglie della polizia municipale, mentre i vigili del fuoco si sono visti costretti agli straordinari rispondendo a una lunga serie di segnalazioni. 

false

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma in via Sturzo un albero è crollato su un’auto. In via Marinelli è caduta un’insegna, il giardino di Serravalle ha subìto numerosi danni, mentre altre piante hanno ostruito la via Garampa, l’area dell’ex Arrigoni, via San Tomaso, via Roversano, via Celincordia, via Savio, viale Bovio e via 4 Novembre. Dalla città al mare, il maltempo, nello stesso momento, ha colpito anche le località della costa. 

A Cesenatico la polizia locale ha dovuto chiudere al traffico il piccolo sottopasso di via Torino a causa della pioggia intensa che lo aveva semi allagato. In via Palazzone è caduto un pino sui fili dell’energia elettrica: sono dovuti intervenuti i vigili e la Protezione civile. In via Pisciatello, nel tratto compreso fra via Sbarra e via Campone Sala, i pompieri hanno rimosso un albero che bloccava la circolazione. Anche in piazzetta Galassi c’era un ramo pericolante. A San Mauro strada invasa da un albero crollato in via Roma vicino all’incrocio con via Firenze. Anche qui, nessun ferito.