Maltempo Cesenatico, allagamenti e alberi caduti. Cancellato il Memorial Pantani

Rinviata la competizione intitolata al 'pirata' sulle strade care al campione romagnolo. "La sicurezza della corsa è stata la nostra priorità"

Cesena, 17 settembre 2022 - L'ondata di maltempo che sta colpendo da questa mattina la Riviera Romagnola ha convinto gli organizzatori del Memorial Marco Pantani a cancellare la competizione intitolata al 'pirata' sulle strade care al campione romagnolo. 

Guarda il video Dopo la tempesta si torna alla normalità

Maltempo a Cesenatico
Maltempo a Cesenatico

Focus maltempo Pesaro, il vento sradica gli alberi: bloccate la Statale e la ferrovia Adriatica

La decisione, spiega il Gruppo Sportivo Emilia organizzatore della corsa "è stata presa seguendo l'Uci Extreme Weather Protocol e in totale accordo da tutte le parti coinvolte: organizzazione, collegio di giuria, squadre e atleti con l'unico obiettivo di salvaguardare la sicurezza della carovana".

La cancellazione "non è stata una decisione facile - osserva in una nota Adriano Amici, presidente di Gs Emilia - ma la sicurezza della corsa è stata la nostra priorità. Ringrazio il collegio di giuria, le squadre e gli atleti per la comprensione, soprattutto per essere state parti attive in fase di decisione".

Intanto anche a Cesenatico decine di interventi dei vigili del fuoco per alberi caduti e allagamenti. E anceh il mare sta colpendo le spiagge e i bagni: mettendoli letteralmente sott'acqua.