Meteo Cesenatico, maltempo (Foto Ravaglia)
Meteo Cesenatico, maltempo (Foto Ravaglia)

Cesenatico (Cesena), 5 luglio 2018 - Il nubifragio di oggi pomeriggio ha causato alcuni disagi alla viabilità in riviera, con molte strade a Cesenatico, Gatteo a Mare e San Mauro Mare, dove temporaneamente si sono formate delle grosse pozzanghere . Anche nei sottopassi della statale Adriatica e della linea ferroviaria si sono formate pozzanghere ma la circolazione non è stata interrotta.

A Cesenatico hanno svolto un lavoro straordinario gli agenti della polizia municipale, con due pattuglie dedicate per la messa in sicurezza delle strade e prevenire incidenti dove si sono registrate le cadute di alberi.

Una pianta è caduta in via Vetreto, all’altezza del civico 71, nei pressi della casa della famiglia di Dario Fo; alcuni grossi rami hanno reciso i fili della linea telefonica, interrompendo il servizio in una parte del quartiere. Un’altra pianta è caduta in via Campone Sala, mentre in via Staggi ha causato problemi un grosso ramo. Un albero è caduto anche all’altezza del cavalcavia al confine tra Sala di Cesenatico e Gambettola.
Le cadute di alberi non hanno causato feriti e fortunatamente non si registrano incidenti.

A Villamarina non hanno funzionato le pompe della centrale di piazza Volta, con disagi per gli albergatori ed i turisti ospiti nella frazione, anche se la situazione è poi tornata sotto controllo. In alcune strade la pressione dell’acqua ha fatto saltare i chiusini delle fogne bianche.

In molti casi oltre alla polizia municipale sono intervenuti i Vigili del fuoco e i volontari della Protezione civile, per segare i tronchi da rimuovere lungo le strade.