Cesena, il sindaco Lattuca vara la nuova giunta comunale

Quattro uomini e tre donne, età media 42 anni, la sorpresa è Camillo Acerbi al bilancio

La nuova giunta comunale di Cesena

La nuova giunta comunale di Cesena

Cesena, 14 giugno 2019 – Età media 42 anni, il più giovane è proprio il sindaco Enzo Lattuca (foto), 31 anni. Ecco la nuova giunta comunale di Cesena con quattro uomini e tre donne. Solo due riconfermati dalla precedente legislatura: Christian Castorri (lista civica 2020), ora vicensindaco e assessore a lavori pubblici e sport, e Francesca Lucchi (Pd) che conserva le deleghe di ambiente e mobilità.

false

La sorpresa è l’ingresso di Camillo Acerbi, dirigente del comune di Forlì, assessore al bilancio. Gli altri nomi sono conferme delle indiscrezioni: il repubblicano Luca Ferrini allo sviluppo economico, legalità e sicurezza; Carmelina ‘Chicca’ Labruzzo, ex dirigente di Azione Cattolica, ai servizi per le persone e famiglie; Cristina Mazzoni (Pd) all’urbanistica e rigenerazione urbana; Carlo Verona (lista A Sinistra) alla cultura e all’inclusione.

false

«Il confronto con i partiti è stato serrato ma le scelte sono state fatte nella massima libertà – assicura Lattuca che si è tenuto le deleghe di scuola e sanità – rispettando le prerogative del sindaco di inviduare le persone con le competenze più adatte». Martedì prossimo si terrà la prima giunta. Il primo consiglio comunale sarà convocato probabilmente il 27 giugno.