Elezioni comunali 2019 Cesena, le liste

Presentate quindici liste. Potere al Popolo ha rinunciato

Il sindaco Lucchi

Il sindaco Lucchi

Cesena, 28 aprile 2019 - Sette candidati sindaci, quindici liste. Lo scacchiere per le amministrative è composto. Sono scaduti ieri alle 12 i termini per la presentazione delle candidature a sindaco e delle liste dei candidati alla carica di consigliere comunale in vista delle comunali del 26 maggio.

Tutte le liste e le candidature a sindaco erano già state presentate alla segreteria del Comune venerdì. Potere al Popolo non ce l’ha fatta a raccogliere tutte le firme necessarie. Ecco le 15 liste col candidato sindaco sostenuto.

Pd, Pri, Articolo 1-Mdp, Cesena 2024, Popolari per Cesena (candidato sindaco Enzo Lattuca); lista civica Cambiamo, Lega, FI, Fratelli d’Italia, Popolo della famiglia (candidato sindaco Andrea Rossi); Movimento 5 Stelle (candidato sindaco Claudio Capponcini); lista civica Cesena Siamo No (candidato sindaco Vittorio Valletta); Cesena in Comune (candidato sindaco Davide Fabbri); Casapound (candidato sindaco Antonio Barzanti); Fondamenta (candidato sindaco Luca Capacci).

Si sono svolti subito ieri i controlli sulle liste da parte della commissione elettorale circondariale, presieduta da un dirigente della Prefettura e composta da quattro membri affiancati da un funzionario dell’Ufficio elettorale del Comune in qualità di segretario.

Sono stati verificati numero di firme a sostegno delle liste (almeno 200 e non più di 400), regolarità dei moduli con le firme, lista e posizione dei singoli candidati. Tutte ammesse le liste. È stato effettuato il sorteggio, questo l’ordine dei candidati nella scheda elettorale, con segnalate le liste sostenitrici: Antonio Barzanti, Vittorio Valletta, Enzo Lattuca, Claudio Capponcini, Davide Fabbri, Luca Capacci e Andrea Rossi.