Cesena, Enzo Lattuca sindaco. Arrivano nuove adesioni

Inizia a prendere forma la coalizione che sosterrà il candidato di centrosinistra alle prossime elezioni

Enzo Lattuca

Enzo Lattuca

Cesena, 2 febbraio 2019 - Nuove adesioni al progetto “Immagina Cesena” e di sostegno alla candidatura di Enzo Lattuca a sindaco di Cesena. Con la sottoscrizione di Articolo 1-Mdp Cesena 2024; Cesena Città Aperta; Partito Democratico e  Partito Repubblicano Italiano.

Comincia a prendere forma la coalizione che sosterrà il candidato sindaco di centrosinistra alle prossime elezioni amministrative. "Sono molto soddisfatto di essere giunto a questo accordo che – sottolinea Lattuca – tiene insieme, da un lato, le principali culture politiche che hanno contribuito allo sviluppo della città e, dell’altro, vede l’importante coinvolgimento di realtà civiche. Volgendo lo sguardo alla Cesena dei prossimi anni, non è stato difficile trovare una comune idea di città con cui vogliamo confrontarci con i cesenati”.

L’idea di città è quella che “si prende cura delle persone a partire da chi ha più bisogno; promuove l’impresa innovativa, la qualità del lavoro e un nuovo modello di sviluppo sostenibile; capace di rigenerare i suoi spazi pubblici e privati, favorendo la socialità e lo spirito di comunità”. Infine, “una città in cui si vive bene, senza paure, grazie ad un ritrovato rapporto con l’ambiente, ad un’offerta culturale di qualità, a nuovi stili di vita, ad una maggiore sicurezza”. Adesso dedicheremo febbraio, anticipa Lattuca, “ad incontri con associazioni, comitati, imprese, singoli cittadini e altre forze politiche, per raccogliere proposte ed arricchire con nuove idee e con il contributo di realtà civiche e politiche il nostro progetto per Cesena”.