Nicola Ceccaroni
Nicola Ceccaroni

Cesena, 22 gennaio 2019 – «Ha cinque anni e vive a Cesena. Bravissimo Nicola!». È stata grande la sorpresa per il piccolo cesenate Nicola Ceccaroni, sei anni, nello scoprire che Gianni Morandi, l’eterno ragazzo, ha postato sul suo profilo Instagram un filmato che lo vede intento a riprodurre con la sua inseparabile batteria la traccia musicale di ‘C’era un ragazzo’.

Una condivisione che nel giro di poche ore ha superato i 40 mila like con una sfilza di commenti positivi per il piccolo batterista che ha la musica nel sangue sin da quando aveva due anni. «Diventerò un grande batterista», ha detto con entusiasmo il piccolo alla mamma Simona Lops dopo aver letto il commento dell’artista bolognese.

«Nicola ha provato una grande emozione nel vedere il suo video su Instagram. È stato un regalo speciale da parte sua. Morandi si è dimostrato davvero una persona gentilissima e Nicola felicissimo mi ha detto di essere un bambino davvero fortunato», racconta la cesenate. Il piccolo talento suona la batteria da quando aveva tre anni e ha una grande passione per Michael Jackson e per i Beatles. È appassionato di musica, vinili, percussioni e strumenti musicali e oggi frequenta la scuola di musica ‘3MontiBand’ di Montiano e le lezioni del maestro Gianluca Nanni, batterista di Raphael Gualazzi.

Proprio nel corso di una di queste lezioni che Nicola ha dovuto suonare la soundtrack di ‘C’era un ragazzo’ ed è stata la sua mamma a riprenderlo con il cellulare per poi inoltrare il video alla segretaria di Gianni Morandi. «Mi hanno contattato e chiesto se Gianni poteva pubblicarlo su Instagram perché gli era piaciuto molto. Così è stato! Gianni – racconta la donna – ha pubblicato il video. Un’emozione unica per il mio piccolo batterista. Il 29 gennaio è il compleanno di Nicola e questo è un regalo bellissimo per lui!».

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Ha 5 anni e vive a Cesena. Bravissimo Nicola! #ceraunragazzo

Un post condiviso da Gianni Morandi (@morandi_official) in data: