La carica dei 601 aspiranti attori per Coliandro

A Palazzo del turismo a Cesenatico la fila di chi vorrebbe una parte in ‘L’ispettore Coliandro’

Casting

Casting

Cesenatico, 22 marzo 2018 - UNA MAREA di aspiranti attori e comparse, ha letteralmente preso d’assalto il Palazzo del turismo di Cesenatico, dove è stato allestito un casting per cercare nuovi volti per delle parti della nota fiction «L’Ispettore Coliandro» della Rai. Una carica dei 601 (tanti i partecipanti) arrivata da tutta la Romagna. L’iniziativa è stata organizzata in vista di una puntata che sarà girata a Cesenatico nel mese di maggio. La produzione Rai cerca comparse maschili e femminili di tutte le età, ed ha individuato in modo particolare alcune figure che ritiene indispensabili, come ad esempio molte ragazze, genitori con bambini dell’età di circa cinque anni e dai lineamenti nordici, ragazzi che sappiano giocare a beach volley; e poi un uomo di circa 65 anni alto e magro con look alla cowboy, un barista di uno stabilimento balneare, un bagnino, uomini più maturi di circa 70 anni, ma in buona forma fisica ed in grado di girare una scena d’azione.

FRA QUESTI ultimi potrebbe rientrare Guido Versari, 72 anni, storico fornaio del centro di Cesenatico, grande appassionato di cinema: «Fra piccole parti e comparse ho recitato in tredici film, tra cui Spqr con Boldi e De Sica. Era un po’ di tempo che non mi rimettevo in gioco ed ora eccomi pronto, dopo l’esperienza nel cinema sarebbe la mia prima volta in tv». Un’altra cesenaticense che ci tiene è Danila Fariselli, un autentico personaggio che di mestiere è parrucchiera e nel tempo libero è pilota di auto acrobatiche: «Ho fatto diversi casting e partecipato a trasmissioni come Forum e pubblicità. Mi diverto sempre, se c’è una particina ancor di più».

Francesca Monticelli, titolare assieme al marito del Bagno Belvedere a Ponente, ci crede molto: «Voglio almeno far vedere un volto di Cesenatico nella fiction. Io sono bagnina ed ho anche il brevetto di salvataggio, pertanto interpreterei me stessa con tutto il cuore». Fra le più giovani c’è Giulia D’Agostino, barista di 25 anni con alcune esperienze da modella: «Questo è il mio primo casting e sono disposta ad impegnarmi perché Coliandro lo seguo sempre, anche perché io sono originaria di Bologna».

Nicholas Sancisi, 26 anni, originario di Cesenatico e residente a Gambettola, desidera fare una esperienza in tv: «Ho fatto molte esperienze a teatro, partendo dalla scuola bolognese di Emanuele Montagna. In tv potrei fare il barista, il cow boy, lo sportivo e anche avere un ruolo comico». Irene Ventrella, 20 anni, di Ravenna, ha preso il casting con ironia e spirito: «Io sono una studentessa e durante l’estate faccio la barista. Questo è il mio primo casting e mi accontenterei anche soltanto di apparire, se poi mi inquadrano bene e mi fanno dire due parole, sono ancora più contenta». Una folla che silenziosamente ha aspettato il proprio turno fino alle 18, quando l’agenzia dei casting ha chiuso le porte, dopo una lunghissima giornata.