Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
7 set 2021

Manu Chao a Cesena, concerto bis per il musicista francese

'El chapulin solo', il tour in acustico dell'ex Mano Negra, torna giovedì 9 settembre, questa volta alla Rocca Malatestiana 

7 set 2021
giovanni corzani
Spettacoli
featured image
Manu Chao in concerto
featured image
Manu Chao in concerto

Cesena, 7 settembre 2021 - Dopo l’esperienza del Dante Trail a Verghereto - trekking alla scoperta dei luoghi danteschi – torna in Romagna Manu Chao con lo spettacolo intitolato “El Chapulín Solo – Manu Chao Acústico” alla Rocca Malatestiana di Cesena. Fissato per giovedì 9 settembre, alle 21, il live chiuderà la nona edizione della rassegna cesenate “acieloaperto” con un tutto esaurito.

Con i Mano Negra prima e da solista poi, Manu Chao nel corso degli anni è stato protagonista in Italia di svariati concerti; il suo rapporto con l’Italia è da sempre importante e il musicista francese (ma figlio di emigrati spagnoli) ha deciso di ritornarci con il suo nuovo progetto acustico. Prima di lui, sul palco secondario, si esibiranno Tonino 3000 e Carlos Forero di Cumbia Poder. Tonino 3000 è il musicista savignanese Lorenzo Perinelli, che con questo nome porta in tour un nuovo spettacolo che presenta parti di brani africani aggregati ad elementi punk e trap. Carlos Forero è un interprete della musica sudamericana. Originario di Bogotà, ha suonato per anni nei locali, nelle strade e sugli autobus di mezza America Latina.

Le porte saranno aperte dalle 18, e dalle 19:30 comincerà la musica dal vivo sul palco secondario. Durante la serata sarà attivo l’angolo ristoro della Rocca Malatestiana di Cesena.

L’evento è organizzato dall'associazione culturale Retropop Live - attiva sul territorio cesenate e romagnolo da quasi un decennio -  nella Rocca Malatestiana di Cesena, nella Villa Torlonia di San Mauro Pascoli. La manifestazione ha portato sui palchi di queste location artisti del calibro di Eels, Calexico, Black Rebel Motorcycle Club, Xavier Rudd, Belle and Sebastian, Mark Lanegan, Niccolò Fabi, Gogol Bordello, e tanti altri. Ha i patrocini dei comuni di Cesena e San Mauro Pascoli, e della Regione Emilia-Romagna.

Le aree concerto prevedono esclusivamente posti a sedere, e saranno rispettate le norme anti-covid disposte dal protocollo regionale per lo spettacolo dal vivo. Info line al 339 2140806 oppure info@acieloaperto.it. Maggiori informazioni sono consultabili sul sito www.acieloaperto.it o sulla fan page facebook Acieloaperto.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?