Mark Knopfler ospite speciale del Festival dei videoclip

Dal 12 al 14 ottobre a Imaginaction ci saranno numerosi musicisti come Red Canzian, Giusy Ferreri, Lorenzo Fragola, Francesca Michielin, Nesli, Gino Paoli

Il chitarrista e compositore Mark Knopfler, ex Dire Straits

Il chitarrista e compositore Mark Knopfler, ex Dire Straits

Cesena, 2 ottobre 2018. Il chitarrista Mark Knopfler, leader dei Dire Straits, sarà l’ospite d’onore della seconda edizione di Imaginaction, il Festival internazionale del videoclip che si terrà a Cesena dal 12 al 14 ottobre. Il musicista inglese ha scelto Imaginaction per parlare del suo nuovo album in uscita e della sua formidabile carriera.

Con Knopfler ad incontrare il pubblico e gli addetti ai lavori ci saranno, nell’arco dei 3 giorni di festival, anche Alessio Bernabei, Biondo, Red Canzian, Giusy Ferreri, Lorenzo Fragola, Chiara Galiazzo, Rocco Hunt, Nesli, Ermal Meta, Francesca Michielin, Mousse T, Negrita, Gino Paoli, Maurizio Vandelli & Shell Shapiro. Oltre a loro nell’ambito del festival ci saranno anche una serie di incontri e panel con personaggi del calibro di Lorenzo Baglioni, Elisa Maino, Nicolai Lilin, Rockin 1000 Mecna, Matthew Lee ed i più importanti esponenti del mondo della discografia italiana.

Il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore Christian Castorri commentano:«‘Siamo felici che Cesena torni ad ospitare, dopo la positiva esperienza della prima edizione, Imaginaction, primo festival internazionale dedicato interamente ai videoclip. La formula ricalcherà quella, vincente, dello scorso anno: incontri ravvicinati con alcuni degli artisti più amati, panel, immagini e musica, per raccontare i video musicali e celebrare la loro storia. Confermata anche l’apertura internazionale: dopo Sting, ospite d’onore del 2017, quest’anno arriverà Mark Knofler, straordinario leader del Dire Straits. E accanto a lui grandi nomi della musica italiana – uno fra tutti, Gino Paoli – per un grande evento che sicuramente attirerà un grande pubblico. Cesena si prepara a questo appuntamento con il calore e l’ospitalità che la contraddistinguono e siamo certi che saranno proprio i protagonisti del festival a promuovere la nostra città e a renderla virtualmente‘Capitale del Videoclip Musicale».