A Macerata altri riconoscimenti per i successi delle giovanili

Premiati Ceccarelli, Masolini e Magi i tecnici delle tre squadre vittoriose. Tutto ok per l’iscrizione al campionato

Migration

Con il mercato sia in entrata, sia in uscita che in questo fine settimana non regala particolari novità, quella di sabato per il club bianconero è stata una giornata di premiazioni. Ieri infatti Macerata ha visto protagonista il settore giovanile del Cesena FC. Nell’ambito dell’evento “LGI con (e sotto) le stelle”, organizzato da “La Giovane Italia”, il vivaio bianconero ha ritirato i premi destinati agli allenatori Giovanni Ceccarelli, Filippo Masolini e Lorenzo Magi che hanno guidato rispettivamente la Primavera 2, l’Under17 e l’Under 15 a trionfare nei loro campionati.

A seguire il responsabile del settore giovanile bianconero, Davor Jozic, ha raccontato la metodologia di lavoro applicata all’interno del club romagnolo intervenendo al dibattito dal titolo “Puntare sui nostri vivai” moderato da Paolo Ghisoni (giornalista Sky e Ceo di LGI Sport) e che ha visto la partecipazione, tra gli altri, di Paolo Nicolato, selezionate dell’Italia Under 21.

Intanto il Cesena ha ottenuto il ’Via libera’ all’iscrizione del prossimo campionato di LegaPro. Infatti il club ha ricevuto la comunicazione ufficiale da parte della Covisoc che ha certificato la validità dei documenti da lei presentati in vista dell’iscrizione al prossimo torneo.

Intanto da venerdì 1 luglio, conclusasi ufficialmente la stagione 2021-2022, sono scaduti tutti i contratti dei giocatori legati al club bianconero fino al 30 giugno 2022. Quindi, al netto di nuovi arrivi come Mercadante, Albertini, Kontek e Chiarello, ad oggi i giocatori che il Cesena ha ancora sotto contratto sono 16: Andrea Ciofi, Lorenzo Gonnelli, Marco Calderoni, Tomas Lepri, Alessio Brambilla, Tommaso Berti, Carlo Ilari, Giovanni Nannelli, Salvatore Caturano, Mattia Bortolussi, Dominik Frieser, Nicholas Pierini, Filippo Pittarello, Giacomo Zecca e i gemelli Stiven e Christian Shpendi.