Al debutto travolto il Piacenza ma il campionato viene già sospeso

La Berretti-Primavera3 supera 3-0 gli emiliani. Poi la Lega Pro decide di bloccare il torneo almeno fino al 24 novembre

Migration

La Berretti (Primavera 3) bianconera vince nettamente al debutto, ma subito dopo è costretta nuovamente a fermarsi. Nel giro di pochi minuti di distanza sono arrivate le due notizie. Sul campo, la squadra di mister Giovanni Ceccarelli riprende da dove aveva lasciato: vincendo, convincendo, salendo immediatamente in testa in solitaria al girone C del campionato.

Netto successo contro i pari età del Piacenza, piegati a Villa Silvia con un rotondo 3-0. Risultato di un perfetto mix tra le due annate che si sono abbracciate in stagione: ha aperto le marcature nel primo tempo Cristian Shpendi gioiellino classe 2003, le ha chiuse nella ripresa con una doppietta il centravanti Manuel Bernardi già l’anno scorso con la Berretti e in estate al lavoro insieme alla prima squadra di mister William Viali. Per i bianconeri espulso Vallocchia.

Subito dopo la vittoria, però, è arrivata la notizia del nuovo stop: la Lega Pro che organizza il campionato, in accordo con Figc, Lega A e Lega B, ha deciso di sospendere tutte le gare della Primavera 3-Berretti dal 31 ottobre al 24 novembre, data fino alla quale sono in vigore le nuove disposizioni del dpcm. Già in precedenza era arrivata, come atteso, la comunicazione del Settore Giovanile e Scolastico in merito alla sospensione anche degli altri campionati giovanili, sempre fino al 24 novembre. Era rimasta in piedi giusto la Primavera 3-Berretti ma dopo la vittoria del Cesena il nuovo stop.