Al PalaIppo si respira aria di grande basket

In attesa dello sbarco al Carisport per cinque gare di campionato, oggi alle 16.45 porte aperte per l’allenamento dell’OraSì di A2

Migration

di Luca Ravaglia

Il leone bizantino a casa dell’elefante malatestiano. Per due mesi, a partire dalla gara del 6 novembre contro Ferrara, l’OraSì Ravenna porterà la sua serie A2 di basket provvisoriamente al Carisport di Cesena. Per farsi conoscere dalla città e invitare tutti gli appassionati della palla a spicchi del territorio, il club giallorosso ha approntato un mini abbonamento di cinque gare – quelle che verranno appunto disputate all’ombra della Fontana Masini – che prevede in particolare delle agevolazioni per i giovani atleti di casa nostra e le loro famiglie.

Il primo passo è però in programma già oggi, quando a partire dalle 16.45, la squadra disputerà un allenamento a porte aperte sul parquet del PalaIppo, al quale invita a partecipare chiunque voglia vedere all’opera gli atleti da vicino. L’OraSì, reduce dalla prima importante vittoria in campionato, ottenuta domenica scorsa contro Nardò, ha disputato le prime due gare interne al Pala De André e si appresta ad affrontare le prossime cinque al Carisport, prima di tornare a Ravenna nel nuovo anno. Nello specifico, il pubblico cesenate potrà gustarsi in presa diretta i seguenti impegni: il 6 novembre alle 17 contro Ferrara, il 13 allo stesso orario contro Cento, il 27 sempre alle 17 contro Udine, il 7 dicembre alle 20.30 contro Mantova e il 18 dicembre alle 18 contro San Severo.

"Per l’occasione – si legge nella nota diffusa ieri dal club giallorosso - la società propone sconti importanti per i ragazzi delle società cesenati, Cesenabasket2005 e Livio Neri e anche un mini abbonamento dedicato (valido anche per coloro che, non avendo abbonamento, da Ravenna vorranno seguire la squadra a Cesena)".

Ecco i prezzi. Fino a sei anni è previsto l’ingresso gratuito, mentre da 7 a 18 anni scatta il mini abbonamento a 25 euro complessivi (il biglietto singolo costerebbe dunque 5 euro contro i 12 del normale ridotto). Sono previste agevolazioni anche per il genitore che accompagnerà il figlio: in questo caso il costo complessivo è di 60 euro (12 a partita contro i normali 17). Il club ravennate si era già presentato alla città lo scorso 22 settembre, quando il direttore generale Giorgio Bottaro, ringraziando per l’ospitalità, aveva annunciato l’intenzione di avviare progetti di collaborazione con le nostre realtà cestistiche, con l’intento di creare un legame in grado di andare anche oltre queste sole cinque partite. Lo scopo principale al quale tutte le parti sono interessate è ovviamente quello di trovare canali adatti a valorizzare i talenti di casa, offrendo stimoli e vetrine di primissimo piano.