Aprono i puledri, affollato handicap per gli ’age’

Serata di interessanti ed avvincenti corse all’Ippodromo del Savio nella due giorni dedicata all’esposizione internazionale canina

Migration

Dopo un’intera giornata dedicata all’Esposizione Internazionale canina (International Dog Show) organizzata dal Gruppo Cinofilo Ravennate, l’evento prosegue con un sabato pronto a regalare curiosità ed emozioni; i puledri aprono la serata, mentre gli anziani, solidi e generosi si sfidano in tre corse, tra cui un affollato handicap sulla media distanza.

Prologo, “Premio 65° International Dog Show di Ravenna”, con la leva 2020 impegnata sulla distanza del miglio, sfida che Elton Pride Gar e Lorenzo Baldi prenotano già in sede di antepost dopo il brillante e vittorioso esordio del puledro dai natali campani, in alternativa la deb Eleanor Serf che Marco Stefani guiderà per conto di Tiberio Cecere ed Ecate Sl, altra proposta targata Andrea Vitagliano.

Alla seconda - “Premio Be Love”- tre anni e gentlemen sulla breve distanza, match tra la teutonica Buena Vista Br e il positivo Ducan, con Honey Babe terza forza. Dopo un irrimediabile errore patito qualche settimana fa, Vincent Zs, trova una bella occasione di riscatto alla terza corsa “Premio Trofeo Allevamento Alto Savio”, con il suo trainer Marcello Di Nicola alle redini, il ritrovato Zerouno Mmg sarà la classica spina nel fianco e Banpit Of West un severo tester nonostante la scomoda posizione in partenza.

Alla quarta “Premio Farmina”, match tra Camilla Jet alla corda e l’ardente Cesare Amg al suo attacco, con la scuola emiliana in evidenza grazie ai rispettivi partner, Marco Stefani e Lorenzo Baldi, mentre dalla provincia veneta arriva Cardenas Baba, che Andrea Sarzetto affida a Carmine Piscuoglio.

Nastri e doppio chilometro nell’affollato handicap riservato agli “age” “Premio Gruppo Cinofilo Ravennate”, pronostico a trazione posteriore con Eclair Magic e Vortice Leo a disputarsi la vittoria mentre tra gli avvantaggiati può dire la propria la generosa Anita Dipa ed alla sesta “Premio Trofeo ENCI”, ancora spettacolo con Dama di Corte e Dynamica Wise inseguite da Delorean Wise, per un miglio ricco di individualità con ambizioni classiche. Si chiude con gli anziani e con Viola Trio attesa ad un ritorno alla vittoria dopo una lunga sosta e qualche vicissitudine di carattere fisico, gli avversari sono ampiamente alla portata della gloriosa allieva di Marco Stefani con Volpelli insidioso a percorso netto e Tancredi Sartor ad inseguire il podio.

La serata al Savio sarà dedicata al 65° IDS – International Dog Show di Ravenna, l’esposizione collocata per il secondo anno all’esterno del suo ambito territoriale, è stata riconfermata all’ippodromo di Cesena anche in virtù dell’importanza di questo particolare anno, segnato dalle celebrazioni del suo centenario. La serata di corse riporta le denominazioni delle realtà che hanno permesso la realizzazione di questo importante evento, che rafforza la vicinanza tra i due mondi, quello equestre e quello cinofilo.

La manifestazione cinofila, che si svolge oggi (dalle 10 alle 16) e domani (dalle 10 alle 13), prevede la partecipazione di espositori per un numero di oltre 600 cani provenienti da tutta Italia e dall’estero; esemplari, campioni, che si contenderanno il “Best in Show”. Nelle ore dedicate all’esposizione, durante le due giornate, l’ingresso al pubblico è gratuito, non sono però ammessi cani non iscritti alla manifestazione a tutela sanitariaveterinaria e assicurativa di quelli esposti.