Ardizzone saluta e va alla Turris

Ora l’obiettivo principale è l’ingaggio del centrocampista centrale, visto che Bumbu ha caratteristiche difensive

Anche se alla squadra che verrà manca ancora un difensore e un centrocampista d’ordine, ruota sempre attorno agli attaccanti il mercato del Cesena, almeno in questa fase, anche se la decisione presa da Francesco De Rose di prolungare col Palermo lascia un posto vacante ovviamente anche a centrocampo.

Partiamo proprio dal reparto mediano: tramontata l’ipotesi De Rose alcune voci, poi smentite, suggerivano un ritorno di Demetrio Steffe’ fra i giocatori presi in considerazione, ma il direttore sportivo bianconero Stefano Stefanelli non ha fatto intravedere spiragli per questa operazione, perché con un mediano come Jonathan Bumbu già aggregato alla squadra nel ritiro di Acquapartita, serve un centrocampista centrale. Il francese classe 1999 infatti ha caratteristiche più difensive che di costruzione, poi non conoscendo il calcio italiano visto che proviene dalla serie A slovena, non pare in grado di prendere in mano il reparto.

Arrivando agli attaccanti i nomi sono sempre quelli; Erik Lanini sul quale si sta muovendo anche la Reggiana per riaverlo, Simone Corazza che aspetta chiamate dalla serie B e Alexis Ferrante che dovrebbe essere liberato dalla Ternana e alla fine appare quello più raggiungibile. Scandagliando il mercato e in particolare quello degli attaccanti ad un certo punto è spuntata anche un ipotesi molto suggestiva, ovvero Giuseppe Rossi reduce dalla esperienza con la Spal, ma l’ex attaccante di Fiorentina e Villareal italo americano del New Jersey non offre sufficienti garanzie sul piano fisico visti i tanti infortuni patiti in carriera.

Non ci sono novità per Caturano ma il mercato è molto lungo e offerte per il centravanti potrebbero arrivare. Ha trovato collocazione invece Francesco Ardizzone che si è accordato con la Turris. Infine l’Imolese grazie alle conoscenze di Emanuele Righi pesca ancora in serie D dopo il difensore Zagnoni prelevato dal Lentigione per la porta dalla Sammaurese arriva Federico Adorni che il responsabile dell’area tecnica dell’Imolese aveva già voluto a Mantova.

Roberto Daltri