Bianchi l’obiettivo più alla portata Complicati Corazza e Loiacono

Prime indicazioni di Toscano. Lewis e Aiello a New York . al galà dello sbarco . del calcio italiano in America

Migration

Cominciano a delinearsi le strategie di mercato in casa bianconera secondo quelle che sono le indicazioni di Domenico Toscano. Il tecnico calabrese ama giocare prevalentemente con il 3-5-2, per la difesa quindi servono giocatori duttili in grado di schierarsi sia al centro che come esterni. Un nome potrebbe essere quello di Giuseppe Loiacono che con Toscano ha passato gli ultimi due anni a Reggio Calabria ed è in scadenza con il club amaranto. Pista però in salita visto l’alto ingaggio del classe ’91 ex di Paganese, Vigor Trani e Foggia. Difficile anche la strada che porta al bomber dell’Alessandria Simone Corazza, anche lui finito nel mirino bianconero. I 12 gol di quest’anno non sono bastati a salvare i grigi dalla retrocessione ma lo hanno reso l’oggetto del desiderio di squadre di B, Modena in testa. Corazza è stato l’ariete offensivo di Toscano nelle cavalcate verso la cadetteria di Novara e Reggina così come il centrocampista centrale, classe ’92, Nicolò Bianchi che invece potrebbe essere un obiettivo più facile da raggiungere nonostante un altro anno di contratto con il club dello stretto.

Sul fronte uscite Francesco Ardizzone, in scadenza, potrebbe accettare le lusinghe dell’Ancona. Mentre si sta valutando la posizione dei giovani classe 2003 una decina in tutto in rosa, protagonisti delle vittorie con la Primavera2 di Giovanni Ceccarelli. Qualcuno partirà per il ritiro con la prima squadra e verrà utilizzato nel prossimo campionato di Primavera 1, per gli altri facile un anno in prestito in D.

I co-presidenti del Cesena FC, Robert Lewis e John Aiello, sono stati ospiti del galà ‘Calcio is back’ svoltosi martedì sera nella cornice del Metropolitan Museum di New York e che ha segnato lo sbarco del calcio italiano negli Usa. I due proprietari del club bianconero sono stati invitati dalla Lega di serie A. Oltre a conoscere gli Ambassadors, su tutti Pirlo e Del Piero,- hanno incontrato alcune tra le proprietà dei club di A tra cui i vertici della Fiorentina, Rocco Commisso e Joe Barone ai quali già li lega un’amicizia.

Andrea Baraghini