Bianconeri in doppia cifra di reti A Forlimpopoli finisce 10-0

Bello spettacolo nella partita organizzata dalla Croce Rossa il cui incasso va in beneficenza. In evidenza Tommaso Berti

Migration

Alla fine, come doveva essere, è stata una festa per tutti: per il Cesena che ha dato spettacolo ed ha divertito, per il Forlimpopoli che nonostante l’ampia sconfitta, ha svolto una proficua partitella di allenamento in preparazione all’inizio dei playoff del campionato di Prima Categoria opposta ad una squadra di categoria superiore, ed ovviamente per il pubblico che si è divertito e, a sipario calato, ha applaudito tutti, vincitori e sconfitti. Ed hanno idealmente applaudito anche le famiglie bisognose del territorio a cui è stato destinato l’incasso.

L’amichevole fra Forlimpopoli e Cesena, organizzata dalla sezione della Croce Rossa della cittadina forlimpopolese, è finita con il nettissimo successo dei bianconeri. Dieci gol in totale, sei nel primo tempo e quattro nel secondo. Ha aperto le marcature al 7’ Pittarello su calcio di rigore, poi al 15’ il 2-0 è arrivato dopo una bella girata al volo di Frieser, mentre il terzo ed il quarto gol sono stati realizzati da Zecca rispettivamente al 20’ ed al 30’. Il secondo gol di Pittarello su cross di Calderoni, ha firmato il 5-0, mentre ancora l’austriaco al 43’ ha mandato le squadre all’intervallo sul punteggio di 6-0 .

Dopo molti cambi, nella ripresa al 48’ Caturano ha timbrato il 7-0, poi è arrivato il gol più bello dell’incontro, un tiro in acrobazia di Stiven Shpendi per l’8-0, prima della doppietta di Bortolussi che al 70’ poi al 79’ ha fissato il risultato sul 10-0. Nel Cesena, Lewis, il figlio del presidente Robert, è stato il portiere titolare, mentre Tommaso Berti è stato il migliore ed ha dato spettacolo a centrocampo.

La rappresentativa Under 16 di Lega Pro è stata sconfitta dalla terza gara del Torneo della Pace di Assisi. I ragazzi del Ct Daniele Arrigoni si sono arresi per 2-1 alla Rappresentativa di Lnd e nell’ultimo incontro se la vedranno con il Perugia. In campo sono scesi i due giocatori del Cesena: Giovanni Brighi ha giocato tutta la gara, mentre l’altro difensore, Riccardo Domeniconi ha giocato 60’.

C’è anche Elia Benedettini tra i convocati nella Nazionale di San Marino in vista dei prossimi impegni di Nations League. Domani il portiere bianconero sarà a disposizione del Ct Fabrizio Costantini. A giugno San Marino è atteso dalla gara con l’Estonia e dalla doppia sfida con Malta.

Marco Lombardi