Borello a un passo dal ritorno E in difesa spunta Bergamelli

I bianconeri stanno valutando come muoversi nel reparto arretrato dopo l’infortunio occorso a Gonnelli

Migration

La Pro Vercelli ieri pomeriggio non aveva ancora liberato Giuseppe Borello, un passo necessario per il ritorno in bianconero del giocatore. Il Cesena ha già trovato l’accordo con l’atleta e l’entourage, l’esterno d’attacco vuole fortemente tornare in Romagna dove è stato nella passata stagione un titolarissimo, anche con il Crotone che detiene il cartellino l’intesa di massima c’è. Tanto che già nella giornata passata era attesa la definitiva fumata bianca. La discussione sui tavoli è proseguita, nella serata di ieri poi sono emersi nuovi segnali incoraggianti: l’operazione si starebbe definitivamente sbloccando, c’è fiducia.

Detto questo, ora il mercato bianconero dovrà vivere anche su un’altra riflessione. La notizia dell’infortunio di Lorenzo Gonnelli è stata pesante, si spera che l’assenza del difensore centrale non duri più di 30-40 giorni, però a questo punto non è più da escludere che si decida di tornare sul mercato. Ieri il tema è stato affrontato non in maniera approfondita, è attesa una valutazione da parte della società, si vuole ragionare bene. I soci avevano già dato il via libera per effettuare un investimento importante a centrocampo, che consentisse un salto di qualità alla squadra. Non a caso, il ds Moreno Zebi aveva approfondito i discorsi con due profili di grande esperienza e forza: Davide Agazzi, svincolato dal Livorno, e Federico Angiulli della Sambenedettese. A proposito, però, di Angiulli da San Benedetto riportano ieri di un incontro tra lo stesso giocatore e il presidente della Samb Domenico Serafino: vertice che sarebbe terminato con una promessa d’aumento d’ingaggio al termine della stagione. Di conseguenza, la pista Angiulli si farebbe ancora più complicata di quanto non lo fosse già prima, considerando che l’intenzione della Sambenedettese è sempre stata quella di non volersi privare del giocatore.

Se la società darà il via libera a muoversi in difesa, un nome da considerare valido è quello di Dario Bergamelli della Ternana. Giocatore di grandissima esperienza, 33 anni, nel palmares 342 presenze tra serie B, serie C e rispettivi playout e playoff. Bergamelli era già stato vicino a indossare il bianconero nel corso della passata estate: all’ultimo però la scelta era ricaduta proprio su Lorenzo Gonnelli. Arrivati ormai a metà stagione, Bergamelli non ha trovato spazio nella lanciatissima Ternana: 2 presenze in stagione, quindi non è tra gli incedibili per gli umbri. Si tratta però di un giocatore di sicura affidabilità ed esperienza.

Con Nardi ormai titolare, in giornata è infine annunciato un cambio per il ruolo di secondo: il Cesena libererà Giacomo Satalino, il Sassuolo proprietario del cartellino lo girerà poi al Monopoli sempre in C. La sua squadra di casa, è nato lì. Contemporaneamente, il Cavalluccio concluderà in entrata l’arrivo di Elia Benedettini (25 anni): sammarinese, cresciuto nelle giovanili bianconere, svincolatosi aottobre dal Novara, proprio in Piemonte aveva già lavorato con Viali.

g.m.