Caccia ai pretoriani di Toscano: Loiacono, Bianchi e Corazza

Il difensore sembra il più abbordabile ma si tratta di trattative molto difficili. Kontek, manca l’annuncio

Migration

Dopo aver ufficializzato anche Alessandro Albertini - ha sottoscritto un accordo per due anni di contratto per il centrocampista esterno nato a Rovigo il 25 aprile 1994 reduce da due stagioni a Catania, da cui si è svincolato a seguito del fallimento del club, ed ex anche di Delta Porto Tolle, Grosseto, Rimini e Virtus Francavilla, il Cavalluccio non resta a guardare e prova a dare l’ennesimo assalto ai fedelissimi del nuovo allenatore Domenico Toscano. Nella lista della spesa consegnata al d.s. Stefano Stefanelli il tecnico calabrese ha inserito il difensore Giuseppe Loiacono, il centrocampista Nicolò Bianchi, entrambi della Reggina, e la punta Simone Corazza in uscita dall’Alessandria.Va detto che questi sono giorni di stallo o quasi, giorni nei quali tutti sembrano aspettare la giornata di venerdì 1 luglio quando il mercato decollerà ufficialmente e si potranno firmare i nuovi giocatori.

E’ inutile nascondersi e nasconderlo, le trattative sono molto complicate anche perché nessuno di loro si svincola a giugno e la concorrenza, visto il valore dei soggetti in causa, è veramente tanta. Dei tre Loiacono sembra quello più abbordabile anche se c’è da superare lo scoglio dell’ingaggio molto alto (attorno ai 200 mila euro, una cifra altissima per la categoria). Bianchi preferirebbe, per ragioni soprattutto familiari, accettare la corte del Vicenza, mentre Corazza, che lo scorso anno ha segnato 12 reti in B nonostante il campionato fallimentare dei “grigi” alla fine retrocessi in C, ha veramente tanti estimatori tra cui addirittura il Modena in cadetteria ma anche il Pescara ed anche l’Entella.

Intanto si continua a lavorare per definire, con la Ternana, i dettagli dell’operazione legata al forte difensore Ivan Kontek. E’ ormai certo lo sbarco in Romagna del 25enne centrale croato, anche se l’ufficialità potrà arrivare solo dopo venerdì q luglio, giornata nella quale aprirà ufficialmente il mercato.

Per quel che riguarda il portiere, con Nardi sempre più vicino al Rimini, uno dei nomi molto caldi è sempre quello di Stefano Minelli del Frosinone, mentre sembrano essere definitivamente tramontate le ipotesi legate ai nomi di Andrea Fulignati, destinato al Catanzaro, e di Nicola Ravaglia che rimarrà a Genova sponda Sampdoria. Smentite, infine, le voci di un interessamento del Cavalluccio per l’attaccante classe 92 Claudio Santini in uscita dal Padova.

Andrea Baraghini