Il Cesena conferma la fiducia nel tecnico Beppe Angelini

Dopo l’amaro pari di ieri contro il Montegiorgio la società si è espressa ufficialmente per la prima volta in stagione: «Siamo con lui, lo riteniamo sempre la persona giusta per portarci in serie C»

Beppe Angelini, 54 anni, è alla guida dei bianconeri in serie D dalla scorsa estate, quella della rinascita

Beppe Angelini, 54 anni, è alla guida dei bianconeri in serie D dalla scorsa estate, quella della rinascita

Cesena 8 aprile 2019 – Dopo l’amaro pari interno (1-1) contro il Montegiorgio che ha impedito al Cesena (sei punti nelle ultime sei gare) di ipotecare il campionato a quattro turni dal termine considerando il pari del Matelica con la Jesina, la società per la prima volta in stagione è intervenuta esplicitamente confermando la fiducia al tecnico Beppe Angelini che durante il match di ieri (i bianconeri sono sempre in vetta con due punti di vantaggio sui marchigiani) ha adottato alcune soluzioni, soprattutto nei cambi, molto discutibili e che non sono risultate appropriate alla dinamica del match. Così si è espresso nel tardo pomeriggio odierno il sodalizio: «Il pareggio interno contro il Montegiorgio è stato accolto, com’è giusto che sia, con grande delusione da parte di tifosi, addetti ai lavori e, naturalmente, della società stessa. Le modalità con cui il risultato è maturato hanno indirizzato, in una maniera altrettanto normale ma a volte non condivisibile, la ricerca di colpe verso la conduzione e la gestione tecnica dell’incontro. Al di là delle opinioni che ognuno è legittimato ad esprimere, crediamo sia invece evidente a tutti che la componente casualità abbia avuto ieri un ruolo determinante nell’impedire una vittoria che la squadra aveva meritato grazie ad una condotta lucida e determinata.

In questo momento vogliamo evitare che il silenzio da parte del club possa essere scambiato per inerzia o per una non piena consapevolezza del momento attuale. La delicatezza della situazione ci induce allora, per la prima volta nella stagione, a comunicare la posizione del Cesena FC che ribadisce infatti la propria fiducia incondizionata nel tecnico Giuseppe Angelini, continuando a ritenerlo la persona giusta per portare la squadra e il club verso l’obiettivo fissato a inizio stagione (ossia la promozione ndr). Allo stesso tempo vogliamo confermare l’apprezzamento verso l’impegno e la professionalità di cui i calciatori hanno sempre dato prova nel corso della stagione e stanno dimostrando ancora di più in questo momento in cui ostacoli di varia natura si stanno frapponendo sul nostro cammino. Uniti risorgeremo»