Cesena, poule scudetto. Debutto in casa della Pianese

Per il tricolore della D si incontrano le vincitrici dei nove gironi. Domenica bianconeri a Piancastagnaio

Ieri il Cesena pareggiando a Giulianova è tornato tra i professionisti

Ieri il Cesena pareggiando a Giulianova è tornato tra i professionisti

Cesena, 6 maggio 2019 – Ieri la festa promozione: a Giulianova, grazie all’1-1 finale e davanti a circa mille splendidi tifosi (900 nei distinti), il Cesena è tornato ufficialmente nel mondo dei professionisti con la promozione in serie C. La stagione agonistica però non è ancora finita: in serie D, infatti, le nove vincitrici dei gironi si giocano lo scudetto dei dilettanti, l’anno scorso vinto dalla Pro Patria.

Si parte con tre triangolari, il Cesena è inserito con la Pianese (prima nel girone E) e una tra Modena e Pergolettese, allo spareggio domenica dopo essere arrivate appaiate in testa al girone D. Di conseguenza, l’abbinamento per la prima sfida del triangolare della poule scudetto che si terrà sempre domenica 12 maggio era già fatto a priori: Cesena contro Pianese, l’unica notizia da scoprire era il campo. Il sorteggio ha detto che si giocherà, dalle 16, a Piancastagnaio, comune toscano di 4.168 abitanti (cioè in pratica meno della metà dei frequentati del Manuzzi) in provincia di Siena. Fino alle 12 di domani le società hanno la facoltà di scegliere se anticipare la gara al sabato o pure di posticiparla domenica rispetto all’orario previsto.

Da qui, la seconda certezza: il Modena o la Pergolettese, nella seconda sfida del triangolare verranno dunque a giocare all’Orogel Stadium Dino Manuzzi. Da valutare ancora la data: domenica 19 maggio, giorno del secondo turno, infatti riposerà la squadra vincitrice in Pianese-Cesena o in caso di pareggio quella impegnata fuori casa (che sarebbe, dunque, il Cesena).