Cesena-Forlì 1-0, il derby di Romagna è bianconero

Decide una rete di Ricciardo nella ripresa. Forlì in dieci per tutto il secondo tempo

Il gol di Ricciardo nel derby Cesena-Forlì

Il gol di Ricciardo nel derby Cesena-Forlì

Cesena, 24 ottobre 2018 - Il Cesena si aggiudica il derby di Romagna (1-0), grazie ad una rete di Ricciardo nella ripresa, contro un buon Forlì in dieci per tutto il secondo tempo per  l’espulsione di Tonelli

Primo tempo  di marca biancorossa , più veloci e reattivi gli uomini di Nicola Campedelli che sfiorano la marcatura con una gran botta da fori di Ambrosini  al 20’ che  costringe Agliardi alla parata con i pugni. Il Cesena appare impacciato viaggia su linee orizzontali  con  rare verticalizzazioni che esaltano la tattica del fuorigioco dei galletti. Al 25’ fiammata bianconera con la traversa colta da Alessandro con un tiro a giro dal limite, ma nel finale è ancora il Forlì a sfiorare il vantaggio con un tocco di Nigretti da pochi passi che esce di un nulla poi con Vesi su cui  Agliardi si supera.

All’inizio della ripresa Forlì in dieci per l’espulsione, esagerato il secondo giallo per un fallo su Tortori,  di Tonelli, il Cesena prende coraggio ma l’azione rimane confusa. Un traversone insidioso di Campagna e un tiro da fuori di Benassi gli unici brividi per Mordenti nei primi 15 minuti. Con il passare del tempo la pressione locale diventa assedio e al 26’ una mischia furibonda in area piccola forlivese fa gridare più volte al gol la sponda cesenate.  Il gol liberazione arriva al 35' con un colpo di testa di Ricciardo su cross perfetto di Alessandro. Il Cesena non piazza il colpo del ko e nel recupero rimane in dieci per l’espulsione di Ciofi ma il Forlì non ne approfitta.