Cesena calcio, 300 tifosi all’ultimo allenamento: "Conquistiamo la C"

Tutti in Curva Mare con sciarpe e bandiere. Chiedono la vittoria contro il Castelfidardo nella gara che potrebbe valere il ritorno tra i professionisti

Semplicemente splendidi, ecco il folto gruppo di tifosi che al Manuzzi ha sostenuto i bianconeri

Semplicemente splendidi, ecco il folto gruppo di tifosi che al Manuzzi ha sostenuto i bianconeri

Cesena 27 aprile 2019 – C’è chi viene a piedi, chi viene in bicicletta o in motorino, oppure chi non ha intenzione di separarsi dalle quattro ruote. Di parcheggi liberi, nella mattina soleggiata di Cesena, proprio non se ne vedono nei dintorni dello stadio Manuzzi. Non è la partita, che si giocherà domani, domenica 28, dalle 15 contro il Castelfidardo, ma è solo l’allenamento di rifinitura.

Dalle 10.30 i cancelli d’ingresso della Curva Mare si aprono, il fiume di gente, rigorosamente colorata di bianco e nero, fa il suo ingresso all’interno dello stadio. Alla fine, in tutto, saranno almeno 300, forse anche qualcosa in più, i tifosi uniti (sia ultras, sia dei gruppi del Coordinamento) che questa mattina hanno assistito all’allenamento dei ragazzi di Beppe Angelini. Non una seduta qualsiasi, ma l’ultima in vista della partita con il Castelfidardo: la ‘gara della vita’, quella che può dare il pass matematico verso la serie C con un successo del Cavalluccio e un mancato trionfo del Matelica a Campobasso.

Giovani e famiglie, poi soprattutto sciarpe, bandiere, maglie del Cesena: la porzione inferiore della Curva Mare era tutta colorata di bianconero. Sopra di loro uno striscione eloquente: ‘Serriamo i ranghi…. Conquistiamola’. La squadra entra in campo quando sull’orologio sono circa le 11: si alza un applauso convinto dallo spicchio occupato dai tifosi poi i giocatori si radunano tutti sotto la Curva, si godono anche loro lo spettacolo e ascoltano in silenzio l’incitamento dei fedelissimi: ‘Vittoria, vittoria, vittoria…. Noi vogliamo questa vittoria’. Per poi iniziare a battere le mani, tutti insieme, al ritmo di ‘Bianconeri alè’.

L’allenamento inizia e mentre Angelini dà le direttive, dalla Curva viene intonata anche ‘Romagna Mia’: altrimenti che Manuzzi sarebbe?