Inghilterra Francia Under 21, spettacolo in campo e sugli spalti

Più di 11mila persone al Manuzzi. Il pubblico si schiera con gli inglesi, ma vincono in modo rocambolesco i francesi

Inghilterra-Francia Under 21 a Cesena

Inghilterra-Francia Under 21 a Cesena

Cesena, 18 giugno 2019 - L'entusiasmo era tanto a Cesena per il campionato Europeo Under 21 che arrivava in città con una gara d'eccezione, ovvero Inghilterra-Francia. E tutto questo entusiasmo ha ripagato le attese sia in campo, sia sugli spalti.

In campo perché la partita è stata incredibile, vinta dalla Francia in rimonta per 2-1 sull'Inghilterra, nella prima giornata del Girone C. Inghilterra in vantaggio nel secondo tempo con Foden al 54', poi la remuntada francese con Ikone all'89' e autogol di Wan-Bissaka al 95'. E durante il match i transalpini hanno pure sbaglianto due rigori, uno nel primo tempo da Dembele e l'altro nella ripresa da Aouar. Inghilterra in dieci dal 62' per l'espulsione di Choudhury. Annullato con il Var un gol agli inglesi di Sessegnon nella ripresa. Con questo risultato, nella classifica del girone comandano Romania e Francia con 3 punti davanti a Inghilterra e Croazia con 0. 

Sugli spalti perché i presenti erano oltre 11mila e il pubblico romagnolo ha scelto di tifare per gli inglesi. Arriva il sacro momento degli inni nazionali: in piedi con ‘La Marseillaise’, poi sono brividi quando rintocca il ‘God Save the Queen’ della nazionale dei tre leoni. Ma dai distinti si alza anche cori per il Cesena, ma soprattutto il clacciso ‘Romagna Mia’, giusto per far capire alle due squadre in campo dove ci si trova. E risponde subito la Curva Mare alzando i decibel.

I romagnoli sono assetati di bel calcio, dopo un anno di serie D. Un fiume impetuoso di persone si è riversato allo stadio. La Curva Ferrovia resta chiusa, ma nella Mare e nei distinti pare non possa cadere uno spillo. In tribuna ci sono vip tra cui il vicepresidente Uefa Michele Uva, Billy Costacurta, il neo sindaco di Cesena Enzo Lattuca, il presidente del Cesena FC Corrado Augusto Patrignani, l’ex tecnico Pierpaolo Bisoli. 

 

Le altre gare in programma all’Orogel Stadium Manuzzi sono Inghilterra – Romania venerdì alle 18,30 e Francia – Romania lunedì prossimo sempre alle 21.