La Nazionale di Calcio a Cesena, tifosi in delirio

Bagno di folla davanti al Grand Hotel da Vinci di Cesenatico. Il match di Nations League contro l'Ungheria è in programma martedì 7 giugno alle 20.45 al 'Manuzzi'

Cesena, 6 giugno 2022 - Da Bologna a Cesena. L'Italia resta in Emilia-Romagna per il secondo impegno di Nations League. Dopo il pareggio del Dall'Ara contro la Germania, al Manuzzi arriva l'Ungheria allenata dall'italiano Marco Rossi e che nella giornata inaugurale della competizione ha addirittura battuto l'Inghilterra, prossima avversaria dell'Italia sabato a Wolverhampton. Il match allo stadio Dino Manuzzi di Cesena è in programma martedì 7 giugno alle 20.45, con diretta su Raiuno.

Bagno di folla per la Nazionale di Calcio a Cesenatico (Ravaglia)
Bagno di folla per la Nazionale di Calcio a Cesenatico (Ravaglia)

Gli azzurri sono stati accolti da tantissimi tifosi a caccia di autografi di fronte al Grand Hotel Da Vinci di Cesenatico, dove alloggiano. Applausi anche alla stazione di Cesena, al loro arrivo. 

Oggi pomeriggio si alleneranno alle 18.30 al Manuzzi, mentre la rifinitura di domani mattina verrà effettuata sul pregevole terreno dello stadio ’Macrelli’ di San Mauro Pascoli.

li azzurri mancavano da Cesena da 13 anni, l’ultima volta il 18 novembre 2009 quando l’Italia campione del mondo di Lippi nel cammino di preparazione ai mondiali in Sudafrica (risultati poi disastrosi) vinse contro la Svezia 1-0 con rete di testa di Chiellini dopo 28 minuti del primo tempo. Nelle tre gare cesenati gli azzurri hanno sempre vinto, segnando 9 reti (4-0 alla Bulgaria, 4-0 a San Marino, 1-0 alla Svezia) senza subire gol.