Palermo - Cesena 0-0, punto prezioso al Renzo Barbera / FOTO

Serie B, 41esima giornata. I bianconeri resistono e salgono in classifica a 47 punti

Il Cesena pareggia in casa del Palermo (foto LaPresse)

Il Cesena pareggia in casa del Palermo (foto LaPresse)

Palermo, 12 maggio 2018 - Il Cesena doveva prendere punti preziosi per avvicinarsi a una salvezza non ancora conquistata e così ha fatto.  Allo stadio La Favorita - Renzo Barbera di Palermo non è andato oltre allo 0-0. Ma visto la qualità dell'avversario è un punto prezioso (FOTO). Il Cesena sale così a 47 punti in classifica.

La cronaca. Grande occasione per i rosanero al 11' con La Gumina che non riesce a deviare in rete un cross basso e preciso dalla destra. Al 28' Rolando si accentra e tira, Fulignati respinge. È ancora l'estremo difensore degli ospiti a negare il gol al Palermo al 32', stavolta calcia da pochi passi Rispoli ma Fulignati è ben piazzato sul primo palo. Continua la pressione del Palermo che al 38' conquista un rigore per fallo su Dawidowicz.

Dal dischetto un emozionato Coronado tira alto. Il brasiliano cerca il riscatto in avvio di ripresa con un'azione conclusa con un tiro a giro, ma la palla va sopra la traversa. Risponde il Cesena con Fedele da fuori, respinta di Pomini. Stellone rischia e inserisce Trajkovski per Rolando e il nuovo entrato sfiora il gol al 36' con un bel sinistro deviato da Fulignati.

Rivivi i momenti topici della partita cliccando qui.

Risultati e classifica della serie B.