Campedelli in gas, secondo posto al Rally di Roma Capitale

Il pilota savignanese autore di un’ottima gara, primo fra gli iscritti all’Europeo e a 10 secondi dal vincitore

Migration

Al Rally Roma Capitale, importante prova valida sia per il Campionato Europeo che per il Campionato Italiano, vinto a sorpresa dal giovane Damiano De Tommaso, prova di indubbio spessore per il pilota savignanese Simone Campedelli, stessa vettura, gommata Mrf, arrivato secondo assoluto, primo fra gli iscritti al campionato europeo, giunto a dieci secondi dal vincitore, dopo quasi duecento chilometri di prove speciali. Quinta piazza, invece per il primo del campionato italiano, Andrea Crugnola, su Citroen C3 della Fpf di San Carlo di Cesena, quarto invece si è piazzato il leader del campionato continentale, lo spagnolo Efren Llarena.

Per Simone Campedelli nessun momento di relax e non ci sarà modo di riposarsi: in questo fine settimana sarà subito al via del Rally della Lana a Biella, prova di Campionato Italiano Rally Asfalto, che lo vede al comando e nel weekend successivo sarà immediatamente al via, su espresso invito degli organizzatori, in quel del Portogallo al Rally dell’Isola di Madeira, prova del locale campionato nazionale e dell’Ert, European Rally Trophy Fia, praticamente il campionato europeo di serie B.

Poi alla fine del mese di agosto il pilota romagnolo parteciperà al prestigioso Barum Rally in Repubblica Ceca, penultimo evento del campionato europeo. Insomma un tourbillion di chilometri percorsi in lungo e in largo per il continente europeo da quello che è un eccellente pilota che però può ancora dare grandi soddisfazioni a tutti gli appassionati. Nella parallela gara nazionale, a chilometraggio ridotto, il figlio d’arte, il riminese Angelo Grossi, era quarto assoluto e quarto, primo degli Under 25, nell’ambito del Trofeo Toyota Yaris.

Fabio Villa