Cesena 2005, il debutto è tutto da dimenticare: sconfitta di 26

Cesenati senza i fratelli Rossi ko a Forlimpopoli 84-58. Troppo forti l’ex Virtus Fabiani. e Tommaso Colombo

Debutto amaro nel torneo di serie D per la Cesena Basket 2005 che sabato sera è uscita nettamente sconfitta (84-58) sul campo della neopromossa Forlimpopoli al termine di una gara praticamente senza storia. A decidere l’andamento dell’incontro sono state prima di tutto le giocate delle due punte di diamante dei padroni di casa: l’ala – centro Simone Fabiani (che ha nel curriculum la serie A con i colori della Virtus Bologna) e la guardia Tommaso Colombo, troppo forti per la truppa di coach Solfrizzi, che avrebbe però potuto lottare di più, mettendo maggiore determinazione in campo, soprattutto trovandosi di fronte a un avversario di qualità.

I cesenati peraltro si sono presentati all’impegno senza i due fratelli Rossi, con Filippo alle prese con la prima delle due giornate di squalifica rimediate nel finale dello scorso campionato e Federico costretto a dare forfait all’ultimo minuto per un problema fisico. Ovviamente la squadra biancazzurra ha tutto il tempo per rifarsi, possibilmente a partire dall’impegno interno di sabato 8, quando alle 21 al PalaIppo arriverà Russi.

La formula della stagione peraltro è ancora in divenire, dal momento che gli attuali gironi sono composti da otto squadre e dunque già a gennaio saranno terminati gli incontri di andata e ritorno. Resta da vedere in che modo verrà delineata la seconda fase del campionato, in attesa ovviamente della post season: una situazione di incertezza che comunque non giova a nessuno.

La squadra cesenate, reduce da una buona preparazione, suffragata da incoraggianti risultati nei vari test pre debutto, è in larga parte formata dai ragazzi del vivaio e ha tutte le intenzioni di giocarsi le sue chance fino in fondo. A patto di dimenticare in fretta quanto successo sabato a Forlimpopoli.

l.r.