Cesena e i suoi giovani Rea descrive le ’promesse’

Il procuratore con un passato da giocatore con la maglia del Cavalluccio. cura, tra gli altri, anche gli interessi di Zammarchi, El Bouhali e Bernardi.

Migration

di Gianluca Mariotti

Angelo Rea, 80 presenze e 2 gol in bianconero (nella foto, mentre vestiva proprio la maglia del Cavalluccio), oggi gestisce gli interessi tra gli altri di Andrea Zammarchi: la società è intenzionata a proporre il primo contratto da professionista. "Per Andrea mi hanno chiamato tante squadre di Lega Pro per manifestare interesse, però ho già avuto modo di parlare con il direttore sportivo Zebi: sono ancora da definire i dettagli, ma il Cesena proporrà due o tre anni di contratto. A Campobasso ha fatto benissimo: 4 gol e tanti assist. La società ha dimostrato la volontà di puntare forte su di lui".

Si parla molto bene delle potenzialità di Zammarchi. "L’ho seguito, ho visto tante gare. La scorsa stagione è stato sfortunato: senza infortunio, avrebbe giocato 30 partite. Era il 2000 di punta della squadra, uno dei 2000 più importanti a Cesena. Nel gioco di Viali, in un 4-3-3 o in un 4-2-3-1, può fare bene". L’infortunio alla schiena è superato?

"Si è trattata di una contusione durante un allenamento, un infortunio traumatico. In stagione non ha saltato neanche un allenamento, è tutto alle spalle".

Potrà essere pronto per la C? "Ho visto tante partite di serie D e di serie C: c’è una linea sottile tra le categorie. Cesena è una piazza impegnativa, però ha le qualità tecniche e fisiche per lasciare il segno".

Nel caso di Younes El Bouhali invece l’intenzione è quella di sottoporre il ragazzo ad addestramento tecnico.

"Con il Mezzolara (in prestito, ndr) si è rivelato uno dei migliori 2001 della serie D, tutte le squadre top della categoria lo vorrebbero. Il Cesena però ha bloccato ora ogni tipo di questo ragionamento: porteranno il ragazzo in pre-ritiro, ritiro per valutarlo attentamente. Può giocare come play o mezzala, corre per 95’ e ha qualità tecniche. Però è un giovane che deve crescere e per farlo deve anche sbagliare". La sensazione è invece che la società lascerà libero Yaya Jassey, classe 2000, era in prestito alla Savignanese. "Non gli farà il contratto, ha puntato su altri calciatori. Farà un altro tipo di percorso, ha richieste in serie D".

Gestisce anche gli interessi del centravanti Manuel Bernardi, in stagione alla Berretti.

"Penso che in assenza di organico al completo potrebbe essere aggregato al pre-ritiro, ritiro. E’ un attaccante di un metro e novanta, Zebi e Viali lo valuteranno. Lui e il portiere Alberto Olivieri, essendo 2002, avrebbero ancora l’età da Berretti: la società ci dirà quale percorso fare". Lei ha gestito anche il passaggio di Elena Battistini alla Roma. "

Posso solo ringraziare il presidente del Cesena femminile Massimo Magnani e il direttore sportivo Elvio Sanna: io la seguo da cinque mesi, loro l’hanno fatta crescere attraverso un percorso di dieci anni. E’ capitano della Nazionale Under-17 e senza il Coronavirus, che ha fatto rinviare tutto, avrebbe giocato da protagonista gli Europei di categoria. Su Elena c’erano tutte le squadre, ha fatto una valutazione e ha scelto la Roma".