Cesena e Nardi, rinnovo vicino per due stagioni

La società ha incontrato il procuratore, parti non lontane, si chiuderà. Anche lo staff di mister Viali sta concludendo per continuare l’avventura

Migration

di Gianluca Mariotti

L’ufficialità non può essere ancora data, ma per Michele Nardi sono state poste in maniera concreta le basi per arrivare al rinnovo. Le volontà delle parti in gioco sono sempre state piuttosto chiare: il portiere, da tifoso del Cesena, da tempo aveva scelto con forza di voler rimanere, il Cavalluccio da parte sua l’ha sempre considerato fondamentale sul campo con le prestazioni e come uomo spogliatoio.

Da ieri c’è stato un passo in più, l’incontro tra il direttore sportivo Moreno Zebi e l’agente che cura gli interessi di Nardi, Emanuele Benvenuti. La richiesta avanzata al club da giocatore ed entourage è stata quella di un rinnovo di natura biennale, proposta che ora Zebi presenterà alla società che dovrà esaminarla e dare il definitivo ok per la fumata bianca. A livello economico, però, risulta che la cifra richiesta sia contenuta, di conseguenza la fiducia è forte che si arrivi all’accordo. Sarebbe un ulteriore segno di continuità. A proposito, tra i tanti fili ancora da allacciare in vista della prossima stagione, domani sera riprenderà ad accendersi quello societario. Presso la cornice di Villa Monty Banks, infatti, è confermato l’incontro informale tra i soci del Cesena, una cena nella quale si parlerà anche di Cavalluccio e del suo futuro, tra circa quindici giorni si entrerà ufficialmente nel 2021-22 dunque nel primo anno del nuovo progetto biennale societario varato, ribadendo la continuità, dopo quello triennale di partenza e che ha visto una crescita sportiva progressiva mantenendo sana la società. Dei 28 soci che attualmente compongono la base societaria, in 26 hanno già dato la propria conferma a proseguire. Domani sera non sarà un incontro ufficiale, ma di sicuro sarà un approccio propedeutico in casa bianconera al vero e proprio appuntamento dell’assemblea dei soci, ancora da fissare, quando si entrerà a tutti gli effetti nel nuovo corso. Nel frattempo c’è anche la stima da parte di tutti a continuare e proseguire in maniera compatta anche con lo staff di Viali, i discorsi avanzano. Staff tecnico composto da Filippo Medri come vice, Mattia Vincenzi preparatore atletico, Giuseppe De Feudis collaboratore tecnico, Francesco Antonioli preparatore dei portieri e Massimo Magrini come addetto al recupero degli infortunati. Già confermato anche per la prossima stagione il team manager Matteo Visani, scontata anche la conferma di Alberto Santarelli come club manager che si sta riprendendo adesso da un piccolo intervento di routine.