Cesena, gli allenatori sono con te Bucchi e Vivarini: "Puoi farcela"

L’ex tecnico dell’Ascoli e quello del Catanzaro vedono i bianconeri in semifinale: "Sarà dura ma passeranno"

Vincenzo Vivarini tecnico del Catanzaro appena neopromosso in B e Cristian Bucchi ex allenatore dell’Ascoli in B hanno tenuto lezioni di altissimo valore ed interesse al 26° Stage per allenatori, organizzato dall’Aiac Romagna, tenutosi a Cesenatico, domenica e lunedì, nel corso del quale è stato premiato anche un allenatore della fama, della bravura e del valore di Cesare Prandelli, con il 4° Premio Panchina Aiac Romagna, alla memoria di Azeglio Vicini, con la partecipazione anche del presidente nazionale Renzo Ulivieri e del sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli.

Con la stagione di serie C che sta vivendo le fasi più emozionanti è stato quasi Inevitabile chiedere a Vivarini e a Bucchi un parere e un pronostico su gara 2 dei quarti di finale dei play off del Cesena contro il Vicenza e sulle possibilità da parte dei bianconeri di andare il più lontano possibile in questo finale di stagione: "Il Cesena è una gran bella squadra – ha detto il simpatico Vincenzo Vivarini – che ho avuto modo di vedere in tv nelle due gare di campionato, contro la Reggiana e contro la mia ex squadra, l’Entella. Ha un’identità ben precisa e ottimi elementi, è molto più squadra di molte altre. La gara di ritorno di domani sera sarà impegnativa, ma il Cesena ne dovrebbe venire a capo. Il Vicenza non è male, ma il Cesena credo che lo saprà imbrigliare e passare il turno".

Anche Cristian Bucchi, ora bravissimo allenatore, dopo aver vestito la maglia sia del Vicenza, ad inizio carriera, (30 presenze e 10 gol, nel 19992000) che quella del Cesena, verso fine attività (20092010 e 4 gol) che compie proprio oggi 46 anni e vive a Cesena, crede nelle possibilità dei bianconeri, anche se non si fida troppo dei veneti: "Siamo ad un punto della stagione, dove le otto squadre arrivate fin qui hanno dimostrato di avere dei valori importanti. Sarò presente allo stadio e sarà una bella sfida e credo e spero che il Cesena, anche grazie al suo splendido stadio e magnifico pubblico,possa approdare alle semifinali. Poi una volta rimasti in quattro, attenzione al Crotone e Pordenone, non a caso seconde classificate nei propri gironi, proprio come il Cesena. Ma prima in semifinale bisogna arrivarci".

Daniele Magnani

Continua a leggere tutte le notizie di sport su