Cesena, goleada da 11 reti Cinque dei gemelli Shpendi

Contro la rappresentativa dell’Alto Savio prima uscita dei bianconeri. Toscano ha schierato due squadre, ma non sono mancate note positive

Migration

Cesena 11 - Rappresentativa Alto Savio 0

ALTO SAVIO: Cappelli, Zamboni, Ruscelli, Tisselli, Spighi, Valgimigli, Barducci, Averardi, Gregori, Cimatti, Altieri. All.: Fontana e Madeddu. A disp.: Aliou, Bini, Suzzi, Salighini, Sankare’, Sidiki, Lai, Ravaglia.

CESENA (primo tempo): Minelli, Ciofi, Lepri, Mercadante, Zecca, Bianchi, Berti, Frieser, Chiarello, Stiven Shpendi, Pittarello. All.: Toscano.

CESENA (secondo tempo): Lewis, Pieraccini, Kontek, Calderoni, Nannelli, Francesconi, Bumbu, Adamo, Cristian Shpendi, Amadori, Caturano. All.: Toscano.

Reti: 3’ pt, 36’pt e 47’ pt Stiven Shpendi, 8’ pt Pittarello, 34’ pt Chiarello, 39’ pt Frieser, 5’ st Adamo, 9’e 15’ st Cristian Shpendi, 17’st Bumbu, 25’st Amadori.

La prima uscita del Cesena di Domenico Toscano contro una rappresentativa di calciatori dell’Alto Savio si è rivelata, come era prevedibile, un buon allenamento e si è risolta in una goleada. Meno prevedibile il fatto che cinque delle undici reti bianconeri abbiano portato la firma dei gemelli Shpendi che hanno confermato il fatto di sentire e vedere la porta come pochi.

Il tecnico del Cesena ha fatto ruotare tutti i calciatori disponibili, ad eccezione di Gonnelli, Albertini e Brambilla fuori causa per infortunio, così come non sono scesi in campo gli ultimi arrivati: Prestia e Saber. Toscan ha optato per uno schieramento con i tre difensori puri, cinque centrocampisti e un rifinitore dietro alle punte: Chiarello nel primo tempo e Cristian Shpendi nella ripresa.

Due dei pochi rimasti della scorsa stagione, Pittarello e Zecca, si sono subito distinti, il primo con l’assist per Stiven Shpendi in occasione del gol che ha aperto le marcature e poi col gol del raddoppio con un tocco da sotto misura su assist di Zecca apparso finalmente del tutto recuperato dagli acciacchi che lo hanno spesso messo fuori causa la scorsa stagione. Non è facile trarre valutazioni sulla difesa visto lo spessore dell’avversario, per questo bisogna attendere test con squadre di altro calibro. Nella ripresa Toscano ha fatto ricorso ai tanti giovani che arrivano dal settore giovanile fra in quali ha trovato la soddisfazione del gol personale Amadori. In particolare spolvero è apparso Adamo autore di un gol e dell’assist ben sfruttato da Cristian Shpendi. La rete più spettacolare però l’ha però firmata Jonathan Bumbu con una sforbiciata con la quale ha messo in mostra forza fisica oltre che tecnica.

Roberto Daltri