Cesena, manca un poker per lo schieramento base

Un terzino, un centrale, un centrocampista e una punta le pedine ‘pesanti’. che servono. In uscita Sabato, Zecca e Cortesi e qualche giovane

Migration

di Andrea Baraghini

Scacco matto almeno in quattro mosse. Al cavalluccio manca ancora un poker di pedine fondamentali per poter definire completato lo scacchiere base. I tasselli basilari che il ds Moreno Zebi deve mettere al loro posto nell’ultimo mese di questa sessione di mercato sono ancora un terzino destro under, un difensore centrale, un centrocampista ed una punta over. Ovviamente ci saranno poi altre operazioni di completamento rosa. In attacco però le operazioni in entrata potrebbero addirittura diventare due ma questo dipenderà anche dal mercato in uscita. Per quel che riguarda il ruolo di terzino destro di sicuro arriverà in prestito da una squadra di A. Il classe 2000 Filippo Gilli, proprietà Torino ma lo scorso anno in prestito all’Alessandria, stesso girone del Novara di Zebi che ha quindi potuto vederlo all’opera dal vivo, potrebbe essere uno dei profili valutabili. Sempre nella scorsa stagione il granata era anche finito nel taccuino dell’ex ds Alfio Pelliccioni.

Nel frattempo si lavora sempre per concretizzare il ritorno in bianconero di Alessio Zerbin, 21 presenze e 2 reti per lui lo scorso anno con la casacca del cavalluccio. Il Napoli, proprietario del cartellino aspetta una eventuale chiamata in serie B, mentre non mancano le pretendenti in C. In questa seconda ipotesi però determinante dovrebbe essere la volontà del giocatore che ha già dichiarato che, a parità di categoria, la sua prima scelta è Cesena.

Sono considerati in uscita Roberto Sabato, Matteo Cortesi e Giacomo Zecca. Per loro quindi l’intenzione è quella di sistemarli altrove, ovviamente occorrerà la soluzione giusta per tutti. Entra la fine del mercato potrebbe partire anche qualche giovane tra Campagna, Zammarchi e Munari ma il loro futuro verrà deciso solo dopo una valutazione più approfondita nelle prime amichevoli.

Sempre in stand by invece la situazione di Nicola Capellini. Il giocatore, sempre utile, ha sempre dichiarato di desiderare di restare nella sua Cesena ma ancora aspetta un incontro con la dirigenza per definire l’auspicato rinnovo. In attesa della attesa telefonata di Zebi l’esterno al momento ha rimandato al mittente le avances del Forli di Angelini ma soprattutto della neopromossa in serie C Matelica che l’ha individuato per dare esperienza al proprio centrocampo.