Cesena, niente riposo subito testa alla Coppa

I bianconeri si sono allenati anche ieri in vista della partita di domani contro la Fermana. Infortunati: nulla di grave per Corazza. E’ guarito Mercadante

Migration

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Non meravigliosa, in una gara non indimenticabile, ma comunque preziosa e con la prestazione che, almeno ieri, era l’ultimo dei problemi.

Il Cesena di mister Toscano contro la Recanatese ha preso ’un brodino’, ha portato a casa successo e tre punti che le fanno guardare con maggiore serenità i prossimi impegni: su tutti la gara di Coppa Italia domani alle 15 contro la Fermana (partita che non va sottovalutata e che arriva 17 giorni dopo la figuraccia di Fermo del 18 settembre) ed ovviamente la gara di lunedì 10 a Siena contro la capolista - in coabitazione con il Gubbio - del girone B del campionato di serie C. E in casa bianconera è tempo di pensare alla gara contro la Fermana. Nessun giorno di riposo per Ciofi e compagni che ieri sono tornati ad allenarsi a Villa Silvia. I ragazzi di mister Toscano hanno seguito un programma differenziato: recupero attivo a base di corsa leggera e allunghi per chi domenica è sceso in campo dal primo minuto, esercitazioni col pallone e partitelle per gli altri. Corsa, insieme ad un lavoro di forza in palestra, invece, per Prestia che prosegue il suo recupero, solo lavoro di scarico in acqua per Ciofi costretto ad uscire anzitempo a causa di crampi muscolari nella gara vinta contro la Recanatese. Se domani andrà bene il giorno di riposo potrebbe arrivare giovedì.

Ad esami strumentali si sono infine sottoposti Mercadante e Corazza: per quello che riguarda il difensore l’ecografia ha certificato la guarigione dalla distrazione al retto femorale destro, mentre per ciò che concerne l’attaccante, ha dato esito negativo, escludendo lesioni all’adduttore sinistro che aveva dato noie nel corso della rifinitura di sabato e certificandolo solo come un affaticamento. Mercadante è ora atteso da un lavoro di riatletizzazione a base di piscina, palestra e lavoro sul campo, mentre Corazza dovrebbe riaggregarsi subito al gruppo, ma per non rischiarlo e perderlo nuovamente è facile che Toscano decida di farlo allenare e lavorare con i compagni per poi eventualmente schierarlo lunedì nella trasferta di Siena, o dal primo minuto, oppure eventualmente facendolo partire dalla panchina..

Oggi a Villa Silvia è in programma la rifinitura al termine della quale verrà ufficializzata la lista dei convocati. Per una gara che, indipendentemente da chi scenderà in campo, dovrà essere affrontata con la giusta concentrazione e magari con un ’minimo’ di voglia di riscatto dopo la brutta figura (sconfitta a parte) rimediata nelle Marche.

Stefano Benzoni