Cesena, ora serve ripartire di slancio

Il Volley Club, dopo aver osservato il turno di riposo, domani ospiterà Corridonia nell’ultimo match casalingo del 2022

Migration

Dopo aver osservato il turno di riposo, l’Elettromeccanica Angelini Cesena riprende il suo cammino nel campionato di serie B1 femminile: domani le ragazze di coach Lucchi ospiteranno Corridonia, nell’ultimo match casalingo del 2022 (Carisport, inizio gara alle 17.30, ingresso libero).

Nell’ultimo turno giocato due settimane fa, le bianconere sono uscite sconfitte per mano di Trevi; attualmente occupano l’ottava posizione in classifica a quota 10 punti. Le marchigiane, settime della classe a quota 13, arrivano invecedalla sconfitta al tiebreak proprio con la stessaTrevi.

Dopo due settimane di lavoro in palestra senza competizioni ufficiali, a prendere la parola è il libero Federica Evangelisti (nella foto a sinistra): "Con Trevi sapevamo che sarebbe stata una partita da prendere con le molle perché avremmo incontrato una squadra ben costruita in tutti i reparti. Siamo partite un po’ contratte, poi abbiamo cominciato a macinare il nostro gioco e abbiamo portato a casa il primo set. Andando avanti però non siamo riuscite a mantenere continuità e fermezza, regalando così tre punti alle avversarie".

L’atleta riminese, classe 2004, fa il punto della situazione: "Dopo queste settimane di lavoro intenso, sia tecnico che fisico, siamo pronte a tornare in campo con Corridonia. Sappiamo che sarà un match non facile, ma dovremo trovare la chiave per esprimere al meglio il nostro gioco e sfruttare tutte le nostre peculiarità. Siamo in casa nostra e abbiamo l’ambizione di portare a casa una vittoria da regalare ai nostri splendidi e numerosi tifosi".

La classifica del girone D dopo il nono turno (le prime tre accedono ai playoff; le ultime 3 retrocedono in B2): VTB Bologna 25; Clai Imola 19; Mosaico Ravenna 18; Altino 16; Trevi 15; Campagnola Emilia, Corridonia 13; Elettromeccanica Angelini Cesena, Forlì 10; Volley Modena 8; Jesi 6; San Damaso Modena 5; Castelbellino 4.