Cesena, rilancio sul futuro Assemblea dei soci il 25

La maggior parte continuerà l’avventura. Mercato: Agazzi vuole la B,. Borello si fa a giorni. Oggi Patrignani a Roma per votare il presidente di Lega Pro

Migration

Il Cesena ha (ri)scelto Giuseppe Borello. La scorsa stagione titolare del Cavalluccio di Modesto e di Viali, 26 presenze e 6 reti, poi in estate il ritorno alla casa madre Crotone, la volontà mai nascosta del Cavalluccio di riaverlo ma le dinamiche di mercato l’hanno condotto in prestito alla Pro Vercelli del suo mentore Modesto. Nella stagione attuale, però, ha trovato davvero poco spazio: 331’ giocati in 10 presenze senza reti.

Da qui la nuova porta che si è aperta per il Cesena. D’altronde con Koffi in isolamento domiciliare in Francia per motivi di salute, destinato una volta guarito a fare ritorno alla Fiorentina che lo girerà altrove, un nuovo esterno da affidare a Viali serve. Ad ogni modo, il Cesena ha ancora libera l’ottava casella per un prestito dalla A o dalla B quindi per Borello non ci sarebbero vincoli neanche ora.

Il Cesena è in stretto contatto con il Crotone, si sta ragionando, la formula è quella del prestito. Servirà trovare l’intesa completa ma la sensazione è che l’operazione nei prossimi giorni sarà portata a termine. Anche perché l’intenzione del ds Moreno Zebi è quella di non aspettare troppo. Nelle giornate passate è stato formalizzato a Davide Agazzi, svincolato dal Livorno, l’interesse bianconero, però le richieste sono alte e lui prima di tutto aspetta la B, Venezia o Vicenza. Le dinamiche di mercato potrebbero anche fargli cambiare idea, ma l’intenzione del Cesena sembra proprio quella di non volere attendere la fine del mercato per muoversi. Di conseguenza, l’operazione Agazzi è molto complicata. Oggi ntanto, il presidente Corrado Augusto Patrignani si recherà a Roma per l’assemblea di Lega Pro, l’ordine del giorno sarà l’elezione del presidente: in corsa Francesco Ghirelli, patron uscente, e Andrea Borghini.

Ieri pomeriggio incontro informale della dirigenza: si è parlato dell’andamento della squadra, delle soddisfazioni che sta dando, di qualche preoccupazione per gli infortuni, dell’essere alla finestra sul mercato per le opportunità. E’ stata poi decisa la nuova data per l’assemblea dei soci: lunedì 25 gennaio alla Club House. In giornata Lorenzo Gonnelli, che ha completato la cicatrizzazione della lesione muscolare, si sottoporrà ad una nuova visita per valutare il percorso di guarigione dell’ematoma osseo al metatarso del piede destro, sui cui precedentemente ha giocato: il ritorno in gruppo e ad Arezzo dipende dall’esito odierno. Rientro parziale ieri per Capanni e Sala.

g.m.