Cesena, terzo posto da ricordare Medaglia di bronzo che vale molto

Nella due giorni di gare giocata a Bagnarola, le ragazze di coach. Tartaglione colgono un bel. risultato sfiorando la finale

Migration

L’obiettivo principale era quello indicato alla vigilia dal presidente Maurizio Morganti e da tutto il sodalizio del Volley Club: "Approfittare della partecipazione alle finali nazionali per promuovere in città la diffusione di una disciplina paralimpica, quella del sitting volley, che unisce in campo, davanti alla stessa rete, atleti normodotati e disabili fisici". L’entusiasmo che si è generato lo scorso fine settimana nella due giorni di incontri alla palestra di Bagnarola di Cesenatico è un ottimo segnale, al quale Cesena ha aggiunto la ciliegina sulla torta, conquistando la medaglia di bronzo. Il cartellone della Final Six si è aperto sabato, quando il Volley Club Cesena ha superato Nola nei quarti (2-0). In semifinale la squadra cesenate si è dovuta arrendere a Parma (0-2), così è scesa in campo per la finale 3°-4° posto contro Chieri ’vinta 2-0.

"Chiudiamo la stagione con un grande risultato - dice coach Monica Tartaglione -. Da anni siamo molto operativi nel settore misto e quest’anno siamo riusciti a formare intorno al nucleo femminile una squadra competitiva. Sono orgogliosa della squadra che ho visto. Ringrazio tutte le atlete che si dedicano al sitting volley con passione e sacrificio. Ringrazio anche il compagno di squadra del misto Battistini che si è seduto in panchina come secondo allenatore contribuendo alla gestione del gruppo".

l.r.