Cesena, un brindisi al successo Applausi e cori per la squadra

Il club Ki Birichin di Savignano ha organizzato una serata conviviale alla Locanda . Antiche Macine

Migration

di Ermanno Pasolini

Soddisfattissimi della serata in onore del Cesena Calcio, Tiziano Guerra presidente del club Ki Birichin di Savignano e Gabriele Evangelisti, ex presidente del coordinamento club Forza Cesena, con una grande festa alla Locanda Antiche Macine sulle colline di Savignano.

Sulle note di Romagna Mia, la serata è stata denominata "Cesena...Cesena mio...Lontan da te non si può star" ed è stata condotta da Daniele Magnani. Dice Tiziano Guerra: "Sono questi i momenti per incitare il gruppo. Servono cuore e grinta e soprattutto avere in testa il chiodo fisso di non mollare mai. Chi scende in campo deve avere sempre voglia di combattere, perchè servono grinta e attaccamento alla maglia".

Protagonisti della serata, con oltre cento partecipanti, acclamatissimi, sono stati quattro giocatori del Cesena Calcio accompagnati da Alberto Santarelli club manager.

"E’ un campionato equilibrato - ha commentato il portiere Andrea Tozzo -, la strada è lunga e metteremo tutto l’impegno possibile". "La differenza la faranno i dettagli - ha rilanciato Riccardo Chiarello - e bisogna restare concentrati fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata".

Alessandro Albertini si è invece concentrato sull’importanza della prfondità della rosa, che potrà fare la differenza a fine stagione. Tomas Lepri ha infine chiesto il sostegno dei tifosi.

Soddisfatto anche Alberto Santarelli: "E’ un campionato, equilibrato. Il nostro è un bel gruppo e sono convito che faremo bene. Almeno questo è quello che speriamo e lo dobbiamo anche a questi meravigliosi tifosi che non ci mollano mai".

Ha chiuso Gabriele Evangelisti presidente dal 2016 al 2019 dei club affiliati al coordinamento del Cesena Calcio: "Spero che i giocatori in questa bellissima serata abbiano colto la positività dei tifosi per trasmetterla ai loro compagni".